Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un polo scolastico unificato per migliorare i servizi.

Grottazzolina | L'amministrazione di Grottazzolina starebbe studiando un progetto per unire le tre strutture scolastiche del paese sotto un unico edificio e rendere i servizi più adeguati ai ragazzi.

di Alessio Carassai

Si tratta di uno dei progetti più sostanziosi che l'amministrazione starebbe studiando, al fine di migliorare i servizi. Oggi esistono tre edifici scolastici: la scuola materna, le elementari e le medie, tutte realtà attrezzate in edifici diversi e distanti uno dall'altro. 

"E' un progetto - ha precisato il sindaco Samuele Biondi - che implica anche la disponibilità economica del comune, ma si tratta di realizzare un edificio che racchiuda le tre realtà scolastiche del paese, anche per rispondere al sempre crescente numento di alunni, e per ottimizzare la struttura".

Questo permetterebbe di adeguare un unico edificio alle norme antisismiche e  allo stesso tempo progettarlo con requisiti più adatti ai ragazzi. In più ci sarebbe la comodità di allestire tutto in un unica struttura. L'edificio dove realizzare il progetto è stato già identificato, ovvero l'attuale scuola media situata lungo la strada montottonese e in prossimità della palestra comunale.

Il progetto effettivamente scaturisce anche da una necessità, quella di ospitare gli alunni che  negli ultimi tempi sopratutto alle medie e alla materna sono andati crescendo. Un fenomeno semplice da interpretare visto che molti ragazzi provenienti dai paesi limitrofi come Ponzano di Fermo e Belmonte Piceno già da qualche anno si sono spostati a Grottazzolina per effettuare gli studi della scuola obbligatoria.

26/01/2004





        
  



2+2=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji