Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cento anni da raccontare

Montalto delle Marche | La centenaria Eba Marcozzi sarà ospite di "La vita in diretta", il programma pomeridiano condotto da Michele Cucuzza.

di Giuseppe Capasso

Il piccolo centro montaltese è in festa per la nonnina centenaria. Sindaco, parenti e compaesani, tutti presenti al compleanno di Eba Marcozzi che ha compiuto 101 anno. Cento primavere, un secolo di storia ed un bagaglio di esperienze di cui fare tesoro. Sarà festeggiata in maniera del tutto particolare Oltre agli ospiti di cui sopra, interverranno anche gli inservienti della casa di riposo " Avvocato Galli " nonchè gli Amministratori di Monsampietro Moricco, città natale e di Montalto, città d'adozione. Al birthday, della nonnina centenaria, ci saranno pure le telecamere di Rai Uno per la trasmissione " La vita in diretta ". Programma pomeridiano condotta da Michele Cucuzza. La troupe arriverà a Montalto domani (oggi per chi legge) nella tarda mattinata. Nelle prime ore del pomeriggio, invece, si procederà alla registrazione.

Il servizio registrato andrà poi in onda nei prossimi giorni. L'anziana signora, trisavola di un bimbo di appena un anno, ancora lucida di mente, come sua consuetudine, declamerà a memoria alcuni versi di poesie che le ricorderanno la sua infanzia e sarà confortata dalle note musicali della banda cittadina. Come pure non mancheranno le note liete dell'organetto per il tradizionale saltarello marchigiano che lei da giovinetta avrà ballato. Un avvenimento che rimarrà indelebile in tutti i cuori dei milioni di tele spettatori che avranno l'opportunità di sintonizzarsi sulle reti di Rai Uno. Un avvenimento che varcherà i confini del territorio marchigiano per arrivare nelle case di tutti gli italiani. Eba Marcozzi, la nonnina marchigiana da amare. La centenaria depositaria di lunga vita ed esperienze patrimonio d'incommensurabile portata per la vita di tutti noi. Ciao nonnina, ancora cento di questi giorni. E' l'augurio che ti arriva dalla redazione de " ILQUOTIDIANO.IT ".

27/01/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati