Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Una marcia trionfale

Ascoli Piceno | Nel girone H di seconda categoria, l'Atletico Piceno è da record.

di Pino Capasso

Continua la marcia trionfale dell'Atletico Piceno, che milita nel girone H di seconda categoria, capace di confezionare la dodicesima vittoria di fila. Ora è primo con 52 punti su 54. La reginetta, conduce con quattordici punti di vantaggio sull'Appignanese che insegue. Un baratro difficilmente colmabile anche se il calcio ci ha abituato a cose impossibili.

Una marcia trionfale quella che sta imponendo la capolista che sta facendo un campionato a parte. Così gli undici di Cesari mantengono primato ed imbattibilità. Continua a tenere testa l'Appignanese che vince all'inglese sul Real Centobuchi, mantenendo invariate le distanze dalla capolista che come abbiamo visto non perde colpi. Scala di un posto e si porta in terza posizione il Pagliare vittorioso in casa dell'Arquata, mentre è bancarotta per il Venarotta che incassa una cinquina in casa del Castignano fanalino di coda.

Eppure gli ospiti erano avanti di due gol, poi la resa incondizionata.  Perde colpi la M. Prandonese che con il pareggio casalingo, imposto dalla Pro Calcio sente il fiato a dosso del Villa Sant'Antonio sconfitto in casa dalla capolista. A seguire il Borgo Solestà che non sa approfittare della ghiotta occasione. Perde in casa dell'Agraria incassando un poker di reti, seppure dimezzato da due gol all'attivo, rimanendo così ai margini della zona che conta.

Non va oltre il pareggio, casalingo, il Real Solestà contro il Folignano. L'attuale posizione di classifica non incute paura. Non bisogna però cullarsi sugli allori anche perché il pericolo di essere travolti da eventi poco fortunati sono sempre in agguato. Per il Folignano, invece si tratta di un buon punto che per il momento lo tiene lontano da quel quintultimo posto oltre il quale si finisce negli inferi della classifica. Si fa sempre più critica la situazione della Carbon Calcio.

Perde a Maltignano, seppure con il minimo scarto, compromettendo sempre di più la possibilità di salvezza. Ad un sol punto dall'ultima in classifica c'è poco da stare allegri. Per il Maltignano, invece, sono stati tre punti pesantissimi che fanno ben sperare per il seguito del campionato. Per concludere, a dodici giornate dalla fine, se per la promozione alla categoria superiore non ci dovrebbero essere dubbi per i play off e play out i giochi sono altro che fatti.

27/01/2004





        
  



4+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati