Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"The full monty" ha chiuso la tournèe a San Benedetto.

San Benedetto del Tronto | Un quarto d'ora alla fine dell'ultima recita della stagione, dopo tre anni di repliche in tutta Italia. Molte delle quali, applaudite, nei teatri delle Marche.

Fra saluti e ringraziamenti, e con tutto il cast in proscenio, con un pizzico di emozione si è congedato, ieri sera a San Benedetto nella stagione teatrale realizzata da Amat e Comune, «The full monty», il musical ispirato al film di Peter Cattaneo che ha sbancato negli anni scorsi i botteghini di mezzo mondo. 

Neanche a dirlo, teatro gremito e divertito per questa brillante storia di disoccupati alle prese con modi 'creativi' per sbarcare il lunario.

Commedia per la quale la firma registica di Gigi Proietti ha ulteriormente garantito la qualità dell'adattamento del plot ai ritmi di una una lingua e ad un ambiente sociale -l'italiano e l'Italia- ben diversi da quelli usati e raccontati nel film. Miranda Martino, indimenticabile soubrette dallo spiccato senso dell'ironia, è stata la portavoce di tutta la compagnia.

Ha ringraziato il pubblico per l'attenzione e l'organizzazione per l'impeccabile accoglienza nella tante repliche marchigiane.

E la platea le ha risposto con un applauso davvero molto caloroso.

20/02/2004





        
  



5+4=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji