Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Università: il Consiglio comunale di Ascoli voterà l'ingresso di Offida nel Cup ai primi di marzo

San Benedetto del Tronto | Incontro tra il sindaco di Ascoli Celani, l'assessore alla cultura di San Benedetto Gabrielli e l'onorevole Scaltritti, su iniziativa di quest'ultimo

di Giovanni Desideri

Qualcuno aveva parlato di boicottaggio o di campanilismo: oggi il sindaco di Ascoli Piero Celani nega e assicura che il Consiglio comunale della sua città voterà l'ingresso di Offida nel Cup (Consorzio Universitario Piceno) durante la prima riunione di marzo, che potrebbe tenersi giovedì 4 o nei giorni intorno a questa data.

Il chiarimento è giunto dopo l'intervento decisivo dell'onorevole di Forza Italia Gianluigi Scaltritti, al quale era giunta "per conoscenza" la lettera che l'assessore alla cultura del Comune di San Benedetto Bruno Gabrielli aveva inviato al sindaco Celani (pure di Forza Italia) per chiedergli di inserire quel punto all'ordine del giorno nel primo Consiglio comunale utile.

I tre si sono incontrati nel corso della giornata di oggi (venerdì 20 febbraio) ed hanno chiarito nel senso detto la situazione.

Si ricorderà che la vicenda dell'ingresso di Offida nel Cup era la condizione posta dal sindaco Lucio D'Angelo per la concessione di palazzo Vannicola in via Mare a San Benedetto (di cui il Comune di Offida è proprietario) come sede del corso universitario di economia. Il corso partirà ad ottobre presso una sede provvisoria: la ex caserma dei Carabinieri in via Pizzi. Non appena terminati i lavori (che dovrebbero partire non prima di giugno), la sede ufficiale dell'Università Politecnica delle Marche di San Benedetto sarà appunto palazzo Vannicola (che ospiterà anche altri uffici).

20/02/2004





        
  



1+2=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji