Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

campionati Joy Cup 2003-2004

San Benedetto del Tronto | II° Giornata di ritorno

di Paride Travaglini

E' giunto alla II° giornata di ritorno il campionato Joy Cup di calcio a cinque cat. Open organizzato dal Centro Sportivo Italiano. Approfittando della sosta forzata della capolista Star Team che ha 25 punti e che dovrà recuperare la partita contro SP Club di Servigliano, è tornata al comando con 26 punti la Win di S. Benedetto che ha vinto nettamente lo scontro al vertice con Giacinto Infissi di Centobuchi per 10 a 5.

Ora Giacinto Infissi si trova staccata dalla vetta di ben 6 punti e sarà difficile recuperare posizioni vista la forza delle avversarie. A tallonare la coppia di testa è rimasta la Port Caffè di S. Benedetto che ha avuto vita facile contro Molini Don Bosco di Fermo battendola in casa per 8 a 1. A centro classifica con 13 punti c'è un quartetto composto oltre che da Molini Don Bosco e SP Club che devono recuperare una partita, anche da S. Basso che ha vinto contro il fanalino di coda Montottone per 5 a 2, e GS Pelletterie che ha vinto a Rubbianello contro Centro Don Bosco per 6 a 4.

Per la statistica è da segnalare la miglior difesa di Win con soli 37 gol subiti e il miglio attacco di Giacinto Infissi con 100 reti tonde. Nella speciale classifica disciplina solo Win e Star Team fra le squadre di vertice non hanno avuto alcun ammonito. Nella categoria Open Femminile, al comando con 27 punti ci sono sempre S. Pietro Apostolo e C. Don Bosco di Rubbianello entrambe vittoriose in trasferta contro rispettivamente La nuova assoedil e S. Giacomo.

L'unica squadra che sembra in grado di insidiare le battistrada sembra essere US Comunanza che segue con 21 punti. Domenica prossima sarà la prova del fuoco per US Comunanza che sarà ospite della capolista S. Pietro Apostolo. Le prime due sono anche quelle con le statistiche migliori, infatti S. Pietro Apostolo ha il miglior attacco con 85 reti segnate, mentre Centro Don Bosco ha la miglior difesa con solo 10 reti al passivo.

Nella classifica disciplina, le distanze dono invariate anche perché bisogna segnalare l'estrema correttezza delle atlete. 

21/02/2004





        
  



1+4=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji