Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Sostegno alla creazione d'impresa"

Porto Sant'Elpidio | Scade il prossimo 31 marzo 2004 il termine per la presentazione delle domande per l'accesso ai contributi a fondo perduto.

di Stefania Ceteroni

L'Amministrazione Comunale di Porto Sant'Elpidio ricorda a tutti i cittadini, e in particolare alle imprese del territorio, che scade il prossimo 31 marzo 2004 il termine per la presentazione delle domande per l'accesso ai contributi a fondo perduto relativi al "sostegno alla creazione d'impresa".

"Si tratta dei contributi del Fondo Sociale Europeo 2000 – 2006, relativi all'Ob. 3 – Assi B. 1 – D. 3 – afferma l'Assessore al Bilancio Annunziata Rantica – gestiti dalla Regione e dalle Province, con il compito di sostenere misure volte a prevenire e a combattere la disoccupazione, nonché a favorire l'integrazione sociale nel mercato del lavoro".

Possono accedere ai finanziamenti tutte le imprese aventi sede legale e operativa nella Regione Marche, alle quali sia stato attribuito il numero della partita IVA a partire dal 1° gennaio 2002. Tali imprese debbono essere ricomprese nella categoria di "piccole e medie imprese", non debbono aver già usufruito dei benefici delle varie leggi relative all'imprenditoria giovanile e di quelli riguardanti il "Sostegno alla creazione d'impresa".

"Le domande – ci dice l'Assessore Rantica – vanno inviate alla Provincia di Ascoli Piceno (Settore Formazione Professionale e Lavoro, in V.le Kennedy, n. 34) dove, un apposito "Nucleo di valutazione" il quale stilerà una graduatoria in base a precisi parametri e criteri di priorità".  "I contributi erogati – continua l'Assessore – possono riguardare il 50% delle spese di costituzione e per gli investimenti, e comunque coprono un importo massimo di 25.000,00 €, elevato a 35.000,00 € per le cooperative.

Si tratta senz'altro di una grande opportunità per la nostra imprenditoria, un'occasione da non sottovalutare e da cogliere al volo, che, indubbiamente, può contribuire allo sviluppo di nuove attività e di nuovi mestieri, soprattutto per le giovani generazioni. Invito pertanto tutti i cittadini, in particolare i giovani, ad informarsi presso le sedi della Provincia per acquisire le informazioni necessarie ad attivare l'accesso a questi finanziamenti europei. A tal proposito abbiamo istituito un punto informazioni per le imprese presso l'Ufficio Informagiovani, dove gli imprenditori interessati potranno ritirare il materiale necessario per la compilazione della domanda". Altre informazioni: Provincia – tel. 0736.277480 – Uff.ci Prov.li di Fermo – tel. 0734.223326. Gli interessati, quindi, possono reperire la modulistica sul sito www.provincia.ap.it/formazionelavoro o www.regione.marche.it/bur

21/02/2004





        
  



1+4=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji