Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Confcommercio: "Rivedere il piano di spiaggia della zona di via San Giacomo".

San Benedetto del Tronto | Il progetto poteva anche piacere ma impossibile realizzarlo su un territorio già strutturato.

Fin dal primo incontro avuto con l'amministrazione e i tecnici del Comune la Confcommercio dichiarò che il progetto della zona a sud della rotonda di Porto d'Ascoli era improponibile per le tante problematiche che avrebbe creato alle attività turistiche e ai residenti.

Di per se il progetto poteva anche piacere ma impossibile realizzarlo su un territorio già strutturato.

Successivi incontri con gli operatori e l'assessore Sestri sono serviti per ribadire l'impossibilità dell'applicazione del piano tanto che la Confcommercio propose da subito la ristrutturazione di via San Giacomo con rifacimento del manto stradale, pista ciclabile, nuova illuminazione e riposizionamento dei parcheggi in altra zona limitrofa.

Il tutto avrebbe creato continuità con il lungomare e valorizzato molto di più la zona.

Nei prossimi giorni ci sarà la conferenza dei servizi che dovrà valutare l'approvazione del piano di spiaggia. la Confcommercio, invita questa amministrazione a rivedere il piano proponendo un nuovo progetto per via San Giacomo come già sollecitato più volte e chiesto sulle osservazioni scritte presentate a dicembre.

Il progetto proposto dalla nostra organizzazione ha riscontrato il parere favorevole sia tra gli operatori turistici sia tra i residenti oltre a dare una importante riqualificazione e valorizzazione alla zona.

27/02/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji