Il messaggio d'amore dell'uomo Gesù.
Falerone | Grande successo per il primo incontro di "Falerone convegni", sala gremita e pubblico attento intorno ad una questione che ha offerto molti spunti.
di Alessio Carassai
La rassegna di "Falerone convegni", apre all'insegna del successo, sono stati circa 140 gli spettatori della prima sera, questo significa una sala piena e un pubblico interessato. "E' stato un grande successo - ha commentato l'assessore alla cultura Sauro Cecchi - il pubblico è intervenuto numeroso anche dai paesi limitrofi. Credo che questa rassegna di convegni non abbia uguali in tutta la regione e come primo appuntamento non potevamo chiedere di meglio".
Questo primo incontro è servito per descrivere sotto il profilo umano, tralasciando l'aspetto religioso della vicenda, il grande valore avuto dall'uomo Gesù, che ha tracciato un grande messaggio di amore e fratellanza in tutta la cultura occidentale. All'interno della discussione sono emersi altri interessanti aspetti: don Gabriele Miola ha evidenziato la forma di emancipazione che Gesù ha lasciato alle donne del tempo, come esempio la donna salvata dalla lapidazione perché colta in adulterio.
Molto più curiosa la relazione di don Alberto Cintio sul valore del tempo e dei calendari, una descrizione attenta dei vari calendari lunari, gregoriani che sono serviti anche a spiegare alcune discrepanze storiche come l'anno zero e la nascita di Cristo.
|
16/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji