Vullo:"Con la Viterbese dobbiamo vincere"
San Benedetto del Tronto | Ieri sera il tecnico della Samb era a Viterbo per visionare la compagine laziale, prossimo avversario dei rossoblù. Il Giudice Sportivo ha inflitto alla Samb un'ammenda di 2.000 euro.
di Luca Bassotti
Anima e cuore per la Samb. Si è presentato così il nuovo tecnico rossoblù, Salvatore Vullo, che, catapultato in un ambiente esigente come quello di San Benedetto e soprattutto in un momento delicato del campionato, non si concede pause. Lavoro e poi lavoro. E d'altronde non c'è tempo da perdere, Gaucci chiede la serie B e Vullo vuole accontentarlo.
Dopo aver preparato nei minimi dettagli la sua gara d'esordio sulla panchina rossoblù, dove è mancata solamente la vittoria, il tecnico ex Avellino è ritornato nella sua Sicilia e ieri, in auto, ha risalito subito la Penisola per andare a vedere il prossimo avversario della Samb, quella Viterbese che è tra le più belle realtà di questo campionato e che ha affrontato, tra le proprie mura, la capolista Acireale.
"Ho visto una buona partita con due squadre che si sono date battaglia afferma l'allenatore della Samb La Viterbese verticalizza moltissimo, anche perché in attacco possiede uno straordinario Santoruvo, che lotta su tutti i palloni con ardore. L'attaccante, poi, riesce a fare efficaci sponde con Cingolani, Martinetti e Frau. A centrocampo la formazione laziale ha due giovani giocatori davvero interessanti come Gazzi e Berardi".
Insomma non sarà assolutamente agevole il compito che avrà domenica prossima al Riviera. "Una cosa è certa: se vogliamo centrare l'obiettivo che Gaucci e i tifosi vogliono raggiungere, con la Viterbese si deve vincere continua Vullo Il cammino dei laziali rispecchia l'andamento di questo campionato, ossia con la continuità dei risultati si trova tra le parti alte della classifica. Con la partita di domenica prossima si apre un mese importante e determinante per i tanti scontri diretti che abbiamo, ed ognuno nasconderà delle difficoltà".
Intanto oggi Vullo ha diretto il primo allenamento della settimana davanti ad alcuni tifosi che sono rimasti soddisfatti della prestazione offerta da Aprea e compagni a Sora. I rossoblù hanno lavorato al campo Seba di Centobuchi e si è potuto constatare i netti miglioramenti operati da Manni. L'esterno sinistro di Grottammare si è presentato all'allenamento senza il tutore alla mano dopo l'intervento al tendine e quindi può tornare a disposizione per il match con la Viterbese.
Oggi pomeriggio il Giudice Sportivo ha inflitto alla Samb un'ammenda di 2.000 euro "per lancio di alcuni petardi di notevole potenza e di un sasso senza colpire recita così la motivazione Un isolato tifoso, scavalcata la recinzione, si portava sul terreno di gioco e poi è stato allontanato dalle forze dell'ordine; ed infine al termine della gara, i tifosi rossoblù davano luogo ad altri lanci di sassi che danneggiavano alcune auto in sosta".
In diffida Borneo e Taccucci.
|
16/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji