Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Torneo Giovanile di Calcio "Trofeo Città di Petritoli"

Petritoli | Si svolgerà dal 10 al 22 maggio al Comunale di Petritoli e sarà intitolato "Memorial Aldo Vecchiotti".

di Giancarlo Fabiani

Esattamente da 15 anni Petritoli ripropone, sempre nel mese di maggio, una manifestazione importante e molto attesa dagli amanti del calcio e da quanti lavorano in questo settore dello sport.

Il Torneo Giovanile di Calcio, Associazione Sportiva Petritoli "Trofeo Città di Petritoli", si disputerà quest'anno, da lunedì 10 a sabato 22 maggio, presso gli impianti sportivi del Comune.

Si rinnova ancora una volta anche la perfetta e collaudata collaborazione fra l'Associazione Sportiva Petritoli, la S.C. Spes Valdaso 1993 e il Comitato Locale per l'Attività Giovanile e Scolastica di San Benedetto del Tronto.

Alcuni Dirigenti della Società petritolese decidono di "vuotare il sacco": "Riteniamo comunque sia giunta l'ora di sottolineare, dopo 15 anni e cioè dal 1990, anno in cui la Società di Petritoli festeggiò i suoi primi trent'anni di gloriosa esistenza, le capacità organizzative, la laboriosità, la passione e l'impegno di Nino Ciuccarelli, il dirigente che rappresenta realmente, da sempre, la spina dorsale dell'organizzazione del Torneo e non solo".

Quindici anni sono molti e rappresentano un traguardo prestigioso per una manifestazione che, in ognuna delle precedenti edizioni, ha visto calpestare il prato del Comunale di Petritoli da tantissimi giovani che oggi militano degnamente in diverse categorie del calcio nazionale e regionale.

Una grande festa dello sport giovanile che arriva opportunamente, dopo la fine del campionato di prima categoria, che peraltro ha procurato non poche ansie alla tifoseria locale ma che alla fine ha dato ragione agli uomini di mister Iobbi, per tutti i tifosi locali che amano anche trasformarsi in tecnici, o presunti tali, con la passione per la scoperta di nuovi talenti.

Il Torneo verrà riproposto anche quest'anno con la abituale formula e con l'altrettanto abituale partecipazione delle migliori leve di alcune delle più importanti società dilettantistiche delle Marche.

Naturalmente saranno molti, come sempre, i tecnici e gli osservatori di società calcistiche nazionali presenti sui gradoni del Comunale di Petritoli a visionare i nuovi talenti che potrebbero essere i grandi campioni di domani.

Il Segretario della Società introduce una nota triste: "Quest'anno il Torneo si disputerà nel ricordo di una persona cara, di uno sportivo che da pochi mesi ci ha lasciati. Il quindicesimo Torneo Giovanile di calcio sarà infatti intitolato alla memoria dell'Avvocato Aldo Vecchiotti che, dal 19 luglio del 1961, proprio nei primi mesi di vita della Società, al 14 luglio del 1966 ne fu stimato, retto e mai dimenticato Presidente.

Si dice spesso che un palazzo senza buone fondamenta rischia di crollare, ebbene l'Avvocato Vecchiotti è stato uno dei componenti le fondamenta della nostra Società la quale, nel corso del suo invidiabile e oramai lunghissimo cammino, ha subito urti e forti scosse ma non ha mai ceduto né ha mai dato evidenti segni di debolezza".

L'Associazione Sportiva Petritoli, attraverso le pagine di questo giornale, ringrazia tutti coloro che hanno contribuito generosamente alla realizzazione della manifestazione, le Società partecipanti, i Dirigenti, i Calciatori, gli Arbitri ed invia a tutti un sincero "In bocca al lupo" mai disgiunto dal classico "Vinca il migliore".

19/04/2004





        
  



4+5=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji