Conto alla rovescia per la nuova raccolta porta a porta
Porto Sant'Elpidio | Distribuiti sacchetti e contenitori.
di Stefania Ceteroni
Conto alla rovescia per il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta che avrà inizio nel quartiere Faleriense il 2 maggio.
Ha preso il via la distribuzione del materiale che sarà necessario per far partire il servizio di raccolta differenziata porta a porta nel quartiere Faleriense e a quanto pare la cittadinanza ha particolarmente gradito la novità tanto da recarsi con entusiasmo a chiedere informazioni e ritirare materiale.
Per l'umido organico è previsto l'uso di un mastello o bidone marrone, per il multimateriale - alluminio, plastica e banda stagnata - un sacco giallo, per carta e cartone un sacco rosso, per il secco residuo un sacco grigio. Per il vetro restano, invece, le tradizionali campane.
Il nuovo servizio messo a punto dall'amministrazione comunale e dall'Ecoelpidiense, prevede la scomparsa dei cassonetti lungo le strade e la raccolta porta a porta, in giorni stabiliti, da parte degli operatori.
Il prossimo incontro è previsto per il 23 aprile alle ore 21 presso la sala parrocchiale Sacro Cuore di Gesù - e sono previsti due punti informativi - l'uno ha avuto luogo ieri, 18 aprile, l'altro è previsto per il 25 aprile dalle 10 alle 13 davanti alla medesima chiesa.
Sarà allestito un punto di ascolto, distribuzione ed informazione presso il centro sociale Filo d'Argento (0734.877095) con distribuzione fino al 24 aprile, dal lunedì al venerdì il mattino dalle ore 11 alle 13 e il pomeriggio dalle 17.30 alle 19.30, il sabato dalle ore 11 alle 13. Per informazioni è possibile anche contattare l'Ecoelpidiense al numero 0734.902111.
|
19/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji