Grazie ad un gol di Tentella il Montegranaro vince a Potenza Picena centrando la Salvezza.
Montegranaro | Adesso i calzaturieri possono anche arrivare ad uno spareggio play off promozione, vincendo cin il Matelica e approfittando di qualche risultato positivo.
di Roberto Cicchiné
Grazie ad un gol realizzato da Tentella, il Montegranaro ha sbancato il campo del Potenza Picena tornando alla vittoria e nello stesso tempo scacciando i fantasmi che si erano addensati in questo ultimo scorcio di campionato. La compagine di Venturini è stata brava a leggere la partita e a colpire al momento giusto. Abbiamo detto del gol di Tentella, un ragazzo che per svariati infortuni in questi due anni non era stato in grado di dare il suo grande apporto alla squadra. Questa rete è il giusto riconoscimento verso un atleta che ha saputo stringere i denti lavorando sodo per poter tornare utile alla causa nel momento più delicato della stagione per i suoi compagni. Adesso che ha ritrovato la strada del gol, Tentella Potrà ancora realizzare i suoi sogni, quelli di essere un giocatore importante nella squadra della sua città.
Con questo successo, il Montegranaro si garantito la salvezza in questo campionato anche se perdesse domenica in casa con il Matelica visto che in un arrivo a parità con altre formazione avrebbe la classifica avulsa favorevole. Ma attenzione, vincendo con il Matelica e sfruttando alcuni risultati favorevoli, la compagine giallo blù potrebbe di fatto centrare ancora il traguardo dei play off. Se ad esempio il Trodica, Cascinare e Passatempese pareggiassero, il successo della formazione di Venturini varrebbe uno spareggio con il Trodica visto che entrambe chiuderebbero a quota 41 punti. Poi ci sono altre soluzioni che porterebbero ai play off l'undici calzaturiero.
Quindi, forte della salvezza anticipata, il Montegranaro con un po' di fortuna, potrebbe arrivare ad un traguardo decisamente interessante da non sottovalutare. Considerando che ci sono partite difficili per le formazioni in lizza con Bosoni e compagni, questa eventualità non può essere del tutto esclusa. Certo passare in una settimana dall'Inferno al Paradiso, sarebbe molto piacevole, aspettiamo l'ultimo impegno interno ( certamente non facile ) e poi si trarranno le giuste conclusioni. La Società al Momento è soddisfatta di questa salvezza, di come la squadra l'ha ottenuta. Tutto quello che verrà in più sarà ben accetto.
|
19/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji