Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Premiata ha chiuso la stagione regolare con una vittoria a Trapani per 76 - 62.

Montegranaro | Ora nei quarti di finale play off affronteranno la Tris Virtus Bologna. Prima gara domenica 25 aprile a Montegranaro.

di Roberto Cicchiné

 La Premiata Montegranaro ha chiuso con una vittoria la stagione regolare nel campionato di basket di serie B1 maschile. I ragazzi di Stefano Pillastrini sono passati in maniera autoritaria a Trapani ( Seconda forza del campionato ) con un eloquente 76 – 62 dopo che nei primi due quarti erano stati costretti ad inseguire la squadra dell'ex Antonio Trullo.

Infatti, l'avvio di gara era favorevole ai siciliani che piazzavano subito un parziale di 12 – 0 e che chiudevano avanti il primo quarto sul 24 – 10. Poi nel secondo periodo, i calzaturieri si svegliavano, riducevano il disavanzo anche se al riposo Virgilio e compagni erano avanti per 34 – 25.

Al ritorno in campo, la Premiata iniziava a giocare la sua pallacanestro e impattava le sorti dell'incontro con un canestro di Maresca sul 39 – 39 con un parziale di 14 – 5. Non paga la compagine di Pillastrini confezionava un ulteriore break con Ruggeri e Chiaramello molto ispirati e al termine del terzo periodo era avanti di 11 punti sul 52 – 41. A questo punto l'inerzia della contesa era tutta nelle mani della Premiata che riusciva a vincere per 76 – 62.

Una vittoria che non ha cambiato la classifica con al termine della stagione regolare la Premiata al terzo posto alle spalle di Rieti e Trapani, ma che è stata molto indicativa in chiave play off.

I quarti di finale hanno riservato ai calzaturieri come avversario la Tris Virtus Bologna, un pezzo di storia importante della pallacanestro Italiana che per le note vicende societarie, è finita quest'anno in B1. Quindi un quarto di finale verso la Legadue che sarà davvero elettrizzante per Ruggeri e compagni. Un avversario che merita tanta considerazione, una squadra che per via dei tanti cambiamenti apportati nel corso della stagione, non è stata in grado di darsi la sua giusta dimensione. Ora arrivano le gare che contano, la Premiata dovrà stare molto attenta a questo avversario, dal nome nobile che incute sempre un certo timore.

Ma da adesso in poi i giallo blù dovranno far vedere di che pasta sono fatti, i play off di solito sono sempre molto difficili da decifrare, siamo però sicuri che la Premiata saprà farsi valere.

Domenica a Montegranaro andrà in scena la prima partita, il ritorno al Paladozza è previsto per Giovedì 29 aprile, l'eventuale Bella sempre a Montegranaro domenica 2 maggio.

19/04/2004





        
  



5+1=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji