Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, grande prova d'orgoglio e batte meritatamente il Lanciano

San Benedetto del Tronto | La formazione rossoblù, nonostante le tante assenze, riesce a superare il Lanciano e mantiene intatte le speranze di poter agganciare la zona playoff. Autogol di Paris e rete di Borneo su rigore sono le due marcature per la Samb.

di Luca Bassotti

SAMBENEDETTESE-LANCIANO  2-0

SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Aprea 7; Maury 7 Pedotti 7 Cottini 7 Manni 7; Maschio 7 Gennari 7; Martini 7 (31' st Hilario 7) Martusciello 7 (28' st Camillucci 7) Bifini 7; Borneo 7 (40' pt Petterini 7). A disp.: Di Dio, Minotti, Kanjengele, N'Tamack. All.: Vullo.

LANCIANO (3-4-3): Cano 6; Paris 5,5 Movilli 5,5 Paruta 5 (29' st Corradi 6); Marchini 6 Mezavilla 5 Bussi 6,5 Maggiolini 6; Ferreira Pinto 5 Nassi 5 Conti 5 ( 7' st Chafer 6). A disp.: Chessari, Moresi, Cavola, Amita, Gentilini. All.: Puccica.

ARBITRO: Tonolini di Milano.

Guardalinee: Parrella e Sasso.

MARCATORI: 31' pt aut. Paris, 37' pt Borneo (su rig.)

AMMONITI: Gennari (S), Martusciello (S), Bifini (S), Marchini (L), Ferreira Pinto (L), Paruta (L).

NOTE: spettatori circa 5.000, con una rappresentanza di circa 150 tifosi del Lanciano. Angoli: 5-1 per il Lanciano. Recupero: pt 3', st 5'.

 

La Sambenedettese batte meritatamente il Lanciano e mantiene intatte le speranze di poter agganciare la zona playoff. Con una prestazione tutta cuore e grinta la compagine rossoblù è riuscita a superare il difficile momento che stava attraversando (la sconfitta di Catanzaro e la sconcertante vicenda della vigilia con le mancate convocazioni, per ordine di Luciano Gaucci, di Franchi, Filippi ed Esposito) e ha portato a casa un'importante vittoria.

E' il Lanciano, però, a partire bene e al 7' va vicinissimo al vantaggio con un colpo di testa di Nassi ottimamente neutralizzato dall'ex Aprea. La Samb non ci sta e risponde al 12' con Martini che, dopo uno scambio con Borneo, spara sopra la traversa. Le due squadre si battono con grande agonismo nella zona centrale del campo e al 26' il Lanciano crea un altro pericolo alla retroguardia della Samb: Bussi conclude a colpo sicuro con il pallone che cozza sulla schiena di Maschio, poi sulla respinta Mezavilla cerca di sorprendere Aprea, ma il portiere rossoblù è bravissimo a deviare in corner.

Passano cinque minuti e la Samb passa in vantaggio grazie ad un autogol di Paris, che di testa devia nella propria porta una punizione calciata da Maschio. Quest'ultimo diventa, poi, il grande protagonista al 37' cercandosi un calcio di rigore per un suo atterramento da parte di Cano. Dal dischetto Borneo non perdona.

Nella ripresa la Samb contiene le sfuriate del Lanciano e la formazione abruzzese si rende pericolosa soltanto al 37' quando Chafer colpisce la traversa.  

19/04/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji