Individuato il telefonista che ha seminato il panico il giorno di Pasqua
San Benedetto del Tronto | E' un sambenedettese di 38 anni, che messo alle strette dalla Guardia di Finanza ha confessato. E' stato denunciato per procurato allarme
di Emidio Lattanzi
Aveva messo in allarme le forze dell'ordine nella giornata di Pasqua, annunciando telefonicamente la presenza di una bomba all'interno dello chalet "La Medusa", costringendo i militari della Guardia di Finanza, i Carabinieri e la Polizia ad evacuare il locale per attuare una perquisizione, e rovinando il pranzo a tutti gli avventori.
Nessun ordigno è stato trovato dalle forze dell'ordine, e rientrato l'allarme la situazione è potuta tornare alla normalità, ma i militari della Finanza hanno proseguito nelle indagini per smascherare l'anonimo telefonista.
Tramite l'esame dei tabulati telefonici, e grazie alle informazioni ricevute dai clienti del locale, i militari hanno individuato una persona che che, da una cabina telefonica, aveva effettuato alcune chiamate sospette.
L'uomo, un sambenedettese di 38 anni, è stato convocato in caserma venerdi, e interrogato dai finanzieri ha confessato di essere l'autore della telefonata. E' stato denunciato per il reato di procurato allarme.
|
20/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji