Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La BEA è stata presentata anche al Vinitaly

| VERONA - Gli assessori regionali Luciano Agostini e Giulio Silenzi hanno spiegato gli scopi dell'iniziativa ai giornalisti presenti

La BEA è stata presentata anche a Verona nel corso di una conferenza stampa che questa mattina (venerdì 2 Aprile 2004) si è svolta all'interno dello stand della Regione Marche.

Gli assessori regionali Luciano Agostini e Giulio Silenzi hanno voluto sottolineare l'importanza della rassegna che si svolgerà a San Benedetto dall'8 al 10 maggio nelle sale appositamente attrezzate del Palazzo dei Congressi per promuovere i pacchetti turistici che prevedono un'offerta integrata in grado di far conoscere e apprezzare  la nostra zona attraverso le sue peculiarità che vanno dalla bellezza dei paesaggi, l'enogastronomia e la produzione tipica artigianale.

L'assessore Silenzi ha sottolineato come iniziative come la Bea siano importanti per valorizzare la produzione vitivinicola della nostra zona.
Un concetto condiviso dall'assessore Luciano Agostini il quale ha voluto sottolineare nel suo intervento dedicato alla Bea come nel Piceno "il rispetto per l'ambiente ha permesso il costante miglioramento dell'immagine del patrimonio architettonico dei territorio del vino che rappresenta oggi un importante fattore competitivo ai fini dell'accoglienza turistica" aggiungendo che "da una recente indagine del Censis e' emerso che l'immagine del nostro paese risulta fortemente "agganciata" al tema della cucina, della gastronomia e quindi del buon bere. Sempre secondo questa indagine si può asserire che la gastronomia nel suo complesso dopo le città d'arte, rappresenta il più importante fattore di riconoscibilità del nostro paese presso gli stranieri".

"Mi preme sottolineare come il progetto Bea - ha detto Marco Calvaresi - si stia concretizzando con la più completa condivisione da parte delle varie istituzioni e la promozione fatta ad una rassegna particolarmente importante e prestigiosa come il Vinitaly da parte della Regione Marche ne è la conferma".

02/04/2004





        
  



2+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati