Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Cabaret Amore Mio": si parte!

Grottammare | Domani, 3 aprile, inizia l'edizione del ventennale della kermesse. Ospite d'onore Maurizio Battista

Si apre ufficialmente domani sabato 3 aprile presso la Sala Kursaal di Grottammare la storica edizione del Ventennale del Festival Nazionale dell'Umorismo Cabaret Amore Mio! di Grottammare. Ad aprire gli appuntamenti di una edizione così importante sono come di consueto le selezioni dei nuovi comici che vedranno come al solito sfidarsi sul palco artisti provenienti da ogni parte d'Italia per contendersi uno dei dieci posti in palio per le finali della kermesse grottammarese che si svolgeranno dal 6 all'8 agosto. 

Nel corso della serata sarà il pubblico presente a giudicare i concorrenti esprimendo il proprio giudizio su apposite schede voto che verranno consegnate all'ingresso del teatro. Specificando le proprie preferenze gli spettatori daranno un'indicazione alla commissione la quale ne terrà conto in sede di stilaggio della rosa dei finalisti.

 Come ormai tradizione per ciascuna serata di selezione è prevista l'esibizione di un ospite d'onore che, in occasione del ventennale del festival, è stato scelto dall'Associazione Lido degli Aranci con particolare cura. Per il primo appuntamento, ospite della serata del 3 aprile sarà il romano Maurizio Battista 

Più romano di così non si può! Senza dubbio ci troviamo di fronte ad uno fra i comici più vulcanici della fertile scuola della capitale. I più attenti lo ricorderanno senza dubbio al fianco di Gianni Mazza in Caramelle (Rai 1) oppure con Giancarlo Magalli in Servizio a domicilio (Rai 1) per non parlare di Partita doppia con Pippo Baudo (Rai 2) e Amore x amore (Odeon Tv) per la regia di Romolo Siena.

Chi non lo ricorda anche tra i protagonisti di spicco del Seven Show di Europa 7 e di recente opinionista d'eccezione nella fortunata Domenica In di Paolo Bonolis. Numerose anche le sue esperienze nei più importanti teatri romani oltre ad esibizioni di grande impatto sul pubblico calcando i più prestigiosi palcoscenici della penisola. La sua irrefrenabile verve lo rende uno tra i cabarettisti più trascinatori d'Italia.

Assolutamente irresistibile il pezzo del suo show in cui racconta le sue sfortunate vicende coniugali. È indiscutibilmente la nuova rivelazione del Colorado Cafè Live di Italia 1.

 Prossimi appuntamenti con le selezioni Sabato 24 aprile 2004 con Sergio Viglianese da Zelig Circus (Canale 5) e Seven Show (Europa 7) e venerdì 30 aprile 2004 con Sergio Sgrilli da Zelig Circus (Canale 5).

Per informazioni si può telefonare allo 0735 735774 o allo 0735 739230. I biglietti saranno in vendita presso il Kursaal dalle ore 16,00.

02/04/2004





        
  



1+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati