Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Consiglio si riunisce per discutere a votare il comparto di via Medi.

Porto San Giorgio | La seduta del Consiglio comunale è stata fissata in prima seduta per domani sera alle 19, ma i punti all'ordine del giorno sono veramente molti, si dicuterà anche del possibile arretramento dell'autostrada A 14.

di Alessio Carassai

Tanti argomenti da discutere e affrontare, ma sicuramente il tema più scotante della serata sarà l'adozione del piano attuativo del comparto di via Medi, argomento che ha già sollevato attriti non solo fra i consiglieri, ma anche fra le diverse associazioni politiche e culturali di Porto San Giorgio. 

Il Consiglio comunale torna a riunirsi e visti i punti all'ordine del giorno 11 complessivamente, e conoscendo le questioni in ballo è ipotizzabile che la discussione finisca per alimentare nuove accese polemiche.

Oltre all'adozione del piano attuativo del comparto di via Medi, ci saranno altre interessanti questioni da afrontare: la proposta presentata da 8 consiglieri sulla intestazione di una via, piazza cittadina o edificio pubblico a ricordo dei caduti dell'attentato di Nassirya.

Esame della mozione presentata dal capogruppo consiliare Loreto Del Giovane relativa alla creazione di una Commissione d'indagine politico tecnica sulla questione urbanistico amministrativa. Approvazione del regolamento per la concessione dei mini alloggi presso il Centro sociale di via delle Regioni. Istituzione di un Comitato proposto dall'assessorato ai servizi sociali di indirizzo e garanzia per la gestione dei beni ex Irca ed approvazione dello statuto.

Richiesta arretramento autostrada A 14, tratto Civitanova Marche San Benedetto del Tronto. Istituzione del Forum Marche dei Teatri Indipendenti – FOR.MA.T.I. ed approvazione dello statuto.

20/04/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji