Carta d'Identità Elettronica: un'interrogazione di Gaspari
San Benedetto del Tronto | Il capogruppo DS (ex vicesindaco) rivendica l'introduzione del servizio e contesta la presentazione di venerdì prossimo
di Giovanni Desideri
L'Amministrazione comunale di San Benedetto presenterà venerdì 23 aprile la "Carta d'Identità Elettronica", nel corso di una cerimonia che si svolgerà presso l'auditorium a partire dalle 10. Vi prenderanno parte il sottosegretario agli Interni, on. Antonio D'Alì, e l'onorevole Gianluigi Scaltritti, oltre all'assessore con delega all'informatizzazione Ruggero Latini e ad alcuni tecnici.
Secondo il capogruppo dei DS Giovanni Gaspari, vicesindaco durante la seconda giunta Perazzoli, si tratterebbe di "una pacchiana e grossolana manifestazione elettorale". Da una parte Gaspari rivendica il merito di aver introdotto per primo (in Italia) il voto e la carta d'identità elettronici, nel 2000. Dall'altra, tramite un'interrogazione (il prossimo Consiglio comunale si terrà probabilmente il 3 maggio) chiede al sindaco "di conoscere quali sono stati i criteri che hanno portato ad escludere da questa cerimonia: il senatore del nostro collegio Amedeo Ciccanti, l'assessore all'innovazione tecnologica Giordano Torresi, che ha brillantemente partecipato alla fase propedeutica del progetto, l'assessore regionale alle innovazioni tecnologiche Ugo Ascoli".
|
21/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji