Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il "piano Pignotti" è stato presentato ai massimi esponenti del mondo del calcio.

Grottammare | Il progetto per salvare il calcio dilettantistico ideato dal presidente del Grottammare sta riscuotendo molti consensi e non solo a livello locale. La prossima settimana, a quanto pare, verrà presentato anche al mondo politico.

di Stefano Di Benedetto

Il "piano Pignotti" non poteva passare inosservato. Il progetto per moralizzare e, allo stesso tempo, salvare il calcio dilettantistico, ideato dal presidente del Grottammare Amedeo Pignotti ed incentrato sul blocco delle promozioni e delle retrocessioni per tre anni, ha acceso discussioni tra gli addetti ai lavori del calcio locale e non, ricevendo più di un consenso. Il progetto sta andando avanti: mercoledì scorso, infatti, il presidente dovrebbe essere stato a Roma per presentarlo ai massimi dirigenti del mondo del calcio.

Il condizionale è d'obbligo in quanto Pignotti stesso non conferma, né smentisce: "Per la delicatezza dell'argomento preferisco non parlarne. Confermo solo il fatto di aver ricevuto diverse telefonate di assenso e di incoraggiamento ad andare avanti sia dalla gente comune, sia da molti miei colleghi, sia da alcuni esponenti del mondo dello sport. Tutto ciò, rappresenta l'ennesima conferma del fatto che i problemi da me posti alla luce del sole sono reali ed, ormai, insostenibili. Alcuni presidenti della zona, inoltre, si sono detti pronti a scendere al mio fianco qualora il progetto fosse preso in considerazione a livello nazionale".

Ed è proprio in questo ambito che Pignotti si sta muovendo: fonti certe, in quanto vicine al presidente, non solo confermano il suddetto incontro, con tanto di assenso da parte di chi muove i bottoni nella stanza del calcio, ma rivelano anche la possibilità di un secondo appuntamento, in programma la settimana prossima sempre nella capitale, nel corso del quale Pignotti illustrerà il progetto anche al mondo politico.

Intanto, tornando al calcio giocato, è in programma domani pomeriggio a Castel di Lama l'attesissimo derby fra la Truentina ed il Grottammare, sfida decisiva per il raggiungimento di un posto nei play off. Per entrambe è vietato sbagliare.

24/04/2004





        
  



2+4=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji