Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

A Castorano festa degli alberi

Castorano | Tra i nati quattro sono di origine straniera.

di Nicola Lucidi

Si è svolta a Castorano la ormai rituale festa degli alberi, 14^ edizione, patrocinata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco. Alla presenza del presidente della Pro Loco Gino Alesi, degli assessori Di Giacomi e Pignotti che, dopo un breve discorso, ha consegnato ai genitori dei 23 bambini nati nel 2003 una preziosa pergamena con il nome e cognome del bambino e che riporta la legge del 29 gennaio 1992 n. 113, per ogni bambino nato una pianta messa a dimora. 

La suggestiva manifestazione si è svolta presso il centro sportivo di Rocchetta. Vi erano tutti i bambini della locale scuola elementare con le rispettive insegnanti e naturalmente tutti i bambini nati nel 2003 con i genitori.

Il piccolo Cicchi Gianluca ha fatto da presentatore. Tra recite e canti ben preparati dalla prof.sa Elisetta Carosi sono state messe a dimora 23 alberelli. Ogni albero porterà un nome di bambino. Quattro i bambini nati da genitori stranieri. Un marocchino, un angolano, un senegalese ed uno slavo.       

25/04/2004





        
  



1+2=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji