Tre punti che sanno di salvezza
Ascoli Piceno | L'Ascoli vola a più sette dal quartultimo posto. Primavera, un pari ad Ancona
di Pierfrancesco Simoni
Tre punti che sanno di salvezza. Il successo ottenuto dai bianconeri di Ammazzalorso a Vicenza è di quelli che pesano. Il tecnico argentino aveva pronosticato un blitz esterno, considerandolo il modo più semplice per ottenere la permanenza nel campionato cadetto. Egli è stato un buon profeta.
L'uomo del giorno è indubbiamente La Vista, autore di una strepitosa tripletta, l'unica della sua carriera. L'unico neo dell'esaltante serata del Menti, l'espulsione di Brevi e De Vezze, i quali salteranno il prossimo impegno di campioanto.
Ora, l'Ascoli può gestire ben sette punti di vantaggio sul quartultimo posto e sei sul quintultimo. Il calendario agevola la corsa del club del patron Benigni, con quattro impegni casalinghi (Catania, Verona, Messina e Treviso) e tre lontano dal Del Duca (Fiorentina, Triestina ed AlbinoLeffe). Rispetto assoluto per l'aritmetica che non mette ancora al riparo i bianconeri, tuttavia è lecito tirare un bel sospiro di sollievo.
I bianconeri riprenderanno martedì, all'Eco Services di Castel di Lama, la preparazione in vista del delicato incontro interno con il Catania di mister Colantuono, una formazione tra le più in forma del momento.
La Primavera bianconera ha pareggiato per 0-0 ad Ancona ed ha mantenuto il secondo posto in classifica. Per difenderlo dai disperati assalti Pescara, basterà ottenere un punto, sabato prossimo, nella sfida di chiusura della regular season, contro un Cesena già certo della vittoria del girone C.
|
25/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji