Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pari e patta tra Fermana e Vis Pesaro che lascia le due formazioni nella zona play out.

Fermo | Per domani il presidente Giacomo Battaglioni ha convocato una conferenza stampa. Il Patron non è affatto soddisfatto di come la squadra ha affrontato la gara.

di Fabrizio Ferri

E' finita così, senza ne vinti ne vincitori tra Fermana e Vis Pesaro. Era stata definita alla vigilia una gara fondamentale per la compagine canarina e così poteva davvero essere se l'esito fosse stato diverso anche in relazione al pareggio interno ottenuto dal Sora e dal Martina ( che si sta sempre di più avvicinando alla salvezza ) conquistato a Foggia. Già perché con una eventuale vittoria con la Vis Pesaro, si sarebbe raggiunto il Sora in classifica a quota 35 punti e se il campionato fosse finito ieri, la Fermana avrebbe festeggiato la salvezza.

Solo ipotesi che con il passare delle partite, perdono sempre meno credibilità. La realtà è che lo spettro dei play out sta prendendo sempre più conformazione, la Fermana che ancora una volta non è riuscita a sfruttare il fattore campo e si è dovuta accontentare di un punto, che fa classifica, ma non incide in maniera determinante. Avevamo detto che la salvezza sarebbe passata inevitabilmente nelle gare interne, a questo punto, non ci sono più sicurezze.

" Appena iniziata la partita abbiamo subito un gol da polli da azione susseguente a calcio d'angolo e la strada per noi è stata subito in salita – ha detto Bruniera. L'importante è stato aver recuperato il pareggio, ma sarebbe stato meglio vincere. Nonostante un buon secondo tempo, non è stata affatto una giornata positiva. Continuiamo a ripetere gli stessi errori e li paghiamo a caro prezzo. Per quanto riguarda la formazione scesa in campo, ho schierato quella che ritenevo più adatta alla partita e alle condizioni meteorologiche essendo il campo molto pesante. Finche la matematica non ci condannerà, dobbiamo crederci sempre e nessuno di noi pensava di trovare una Vis Pesaro inferiore a quella vista in campo. E' la Fermana che al momento non è al 100% della condizione psicofisica. Io sto facendo il massimo a livello di professionalità e serietà, poi si sa nel calcio contano i risultati – ha concluso Bruniera ".

Dopo il Mister, è stata la volta del Presidente Giacomo Battaglioni analizzare la gara con parole che pesano come macigni.

" Sognavo di ritrovarmi dopo questa gara alla pari con il Sora e quindi di essere fuori dai play out, la realtà invece è totalmente diversa. Sono seriamente preoccupato non tanto per il risultato, ma per l'atteggiamento della squadra, timoroso e privo di carattere che ha bisogno di una grossa scossa. Vi preannuncio che domani ci sarà una conferenza stampa dove verranno prese delle decisioni perché sto rivedendo sempre le stesse situazioni. In questo momento anche i giocatori meno bravi se ci mettono della cattiveria, arrivano prima sulla palla.
Non voglio fare processi ai singoli, ripeto provvederemo per cambiare questa situazione, poi non è detto che le decisioni risultino giuste, vedremo – ha concluso Battaglioni ".

26/04/2004





        
  



4+2=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji