Management e Gestione dello Sport
San Benedetto del Tronto | Partirà in giugno un corso di preparazione per dirigenti sportivi, che affronterà il carattere economico e mediatico delle società.
di Emidio Lattanzi
Le tecniche gestionali di una società sportiva, le esigenze dirigenziali di un settore in continua evoluzione, sotto il profilo economico e mediatico. Un'interessante iniziativa organizzata dalla Cescot di Ascoli Piceno, promossa dalla Confesercenti, e patrocinata dalla Provincia e dal comune di San Benedetto.
Il seminario "Management e gestione dello sport" offrirà ai corsisti la possibilità di approfondire nozioni relative al marketing, alla gestione bilanci, al settore comunicativo, all'analisi del mercato, ed alle strategia operative di una società sportiva.
"E' un corso necessario - ha spiegato il segretario della Confesercenti Paolo Perazzoli - dal momento che c'è l'esigenza di una figura organizzativa all'interno delle società sportive, che grazie ad una accurata gestione, potrebbero cercare una sinergia con gli enti pubblici. Troppo spesso la gestione di questo tipo di società viene fatta alla buona, mentre il proposito di questo corso è quello di dare qualità alla struttura ed all'organizzazione di eventi sportivi"
La provincia, ed il comune sambenedettese, hanno appoggiato volentieri questo corso, grazie anche all'entusiasmo dell'assessore Bruno Gabrielli, che ha già positivamente vissuto una simile esperienza qualche tempo fa. Il seminario è curato dall'ex giocatore rossoblù Sandro Zocchi, da tempo nel mondo del calcio.
I seminaristi maggiormente meritevoli, verranno introdotti nell'ambiente, grazie a degli stage, con società e strutture convenzionate, come la multinazionale Decathlon, in costante contatto commerciale con numerose società sportive.
Le iscrizioni al corso, aperto a tutti, inizieranno domani, martedi 11 marzo, presso il centro Confesercenti di via Manara a San Benedetto. Le lezioni si terranno durante il mese di giugno.
|
10/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji