Monitorato un palazzo in centro storico
Sant'Elpidio a Mare | Necessità emersa a seguito del cedimento di una porzione di Corso Baccio
di Stefania Ceteroni
Dopo il cedimento del manto stradale all'interno del centro storico, nei pressi della piazzetta della Pupa, la circolazione lungo corso Baccio è ancora interrotta.
Dopo il tempestivo intervento del Tennacola si è avuta la necessità di verificare la stabilità di un palazzo che si trova nell'area interessata dal cedimento.
"Stiamo monitorando un palazzo che si trova nei pressi dell'area crollata - osserva il sindaco, Renzo Offidani nel dare conto del perché l'accesso in centro storico sia ancora inibito - e non appena avremo le risultanze di tale monitoraggio provvederemo a riportare la situazione alla normalità. Il Tennacola, una volta che si potrà dare il via libera, dovrà provvedere al rifacimento del tratto d'asfalto che è venuto meno e la circolazione all'interno del centro storico potrà tornare normale".
Bisognerà avere pazienza, dunque, anche se si tratta di una raccomandazione che va un po' stretta a quei commercianti che hanno la sfortuna di avere la loro attività proprio nei pressi del crollo e che si trovano materialmente nell'impossibilità di lavorare.
|
10/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji