Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il gruppo Corale Shalom sale ancora in cattedra, per il mese mariano.

Porto San Giorgio | Dopo lo strepitoso successo della scorsa settimana, il gruppo corale Shalom è stato chimato ad una seconda interessante giornata di musica sacra. Il concerto si svolgerà oggi alle ore 17,30 presso la parrocchia del "Gesù redentore".

di Alessio Carassai

Su iniziativa del parroco della parrocchia "Gesù Redentore" di Porto San Giorgio e  con il patrocinio dell'amministrazione Comunale,  il "Gruppo Corale Shalom" di Porto San Giorgio, oggi pomeriggio, alle ore 17,30, presso il teatro Don Bosco, darà un concerto dal titolo "Musica e Poesia in onore della Vergine Maria".

Si intende sottolineare in tal modo, proprio nel mese di Maggio, mese dedicato alla Madonna,  il significato profondo della bellezza interiore della Vergine Maria in quanto donna e madre di Cristo. Seguendo un itinerario singolare e suggestivo, si alterneranno esecuzioni corali del "Gruppo Corale Shalom", diretto dal maestro Italo D'Annessa ed interventi di recitazione di poesie e brani in prosa tratti, per l'occasione, dal vasto repertorio letterario dedicato alla Vergine.

Si attende, anche in questa occasione, il medesimo successo di pubblico e di critica riscossi domenica 9 Maggio 2004 presso la Sala Azzurra della parrocchia Sacra Famiglia dove il "Gruppo Corale Shalom" ha proposto lo stesso Concerto.
Alleluia (F. Caporali), Ave Maria (J. Arcadelt), Locus Iste (A. Bruckner), Ave Maria (G. D'Annessa), Ave Verum (W.A. Mozart), Regina Coeli (A. Lotti), I Cieli Immensi (B. Marcello), Ave Maria (B. De Marzi), Zum Sanctus (F. Schubert), O Quam Suavis (A. Concesa), Gloria (A. Vivaldi).

16/05/2004





        
  



4+4=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji