Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La AC Stella si qualifica per la finale play-off

| STELLA DI MONSAMPOLO - Luciani e Bulzoni nel secondo tempo leggittimano il risultato.

di Nicola Lucidi

A C Stella- Castoranese 2-1

AC Stella: Mandozzi, Guidotti, Airini, M.Rossetti, Aloisi, (75Listrani), Vannicola, (82L.Troiani), Bulzoni, (90De Angelis), Chiappini, M. Troiani, Luciani, Fabio Rossetti.   All. Straccia.

Castoranese: Mandozzi, Alesiani, Angelini, D.Cicconi, M.Cicconi, Panichi, (80Falciani), De Santis, Alessi, (70Piergallini), Fioravanti, Schiavi, Montanari. All.: D. Cicconi.

Arbitro: Gaspari di AN.

Reti:  37 Schiavi su rigore, 68 Luciani, 73 Bulzoni.

I ragazzi di mister Straccia conquistano la finale playoff contro la Futura 96 giocando un solo tempo di gara. La Castoranese è bella. Dà grande lezione di gioco e grande spettacolo nella prima parte di gara, ma non arrotonda il risultato solo per cattiva sorte, poi nel secondo tempo si nota il calo fisico e cede all'avversario più determinato, che non spreca nulla.

Veniamo alla cronaca. Un superlativo Panichi, fulcro delle azioni di centro campo serve a centro area D. Cicconi che però non riesce a controllare la sfera per le pessime condizioni del terreno e l'azione sfuma. E' sempre la Castoranese a tenere il pallino del gioco. Fioravanti dalla sinistra serve al limite area Angelini, ma la mira è da dimenticare. M. Cicconi al 20 dopo una bella giocata superando ben due avversari serve Panichi che lascia partire un forte tiro in porta, Mandozzi si salva mandando la palla in angolo. 3' dopo si grida al gol su deviazione di testa che supera il portiere di D. Cicconi, M.Troiani riesce a salvare la rete sulla linea di porta.

Il gol è meritato quando al 37 Alesiani ben servito da Schiavi entra in area con palla al piede viene sgambettato dall'ultimo difensore ed è rigore sacrosanto che Schiavi dal dischetto realizza alla destra dell'estremo difensore. La ripresa è subito scoppiettante da una parte all'altra, ma la Castoranese è sfortunata nel chiudere la gara e la Stella ne approfitta al 68 quando da calcio d'angolo Lucani in mezzo alla mischia devia di testa il cuoio e pareggia.

La Castoranese, raggiunta si demoralizza ed i ragazzi di Straccia subito ne approfitta del momentaneo sbandamento per il ko che arriva al 73 quando F. Rossetti con un pallonetto supera l'estremo difensore, ma la sfera colpisce il palo della porta e torna in campo. Sulla ribattuta incursione di Bulzoni che mette nella porta incustodita il cuoio per il gol che vale la vittoria. 

16/05/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji