Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Una sfida annuniciata per un'antica rivalità.

Montappone | Una sfida annunciata quella fra Ferruccio Vecchi e Manrico Carlacchiani. I due candidati sindaci, anche prima di queste elezioni si sono affrontati sul piano politico e pratico della comunità montapponese.

di Alessio Carassai

Era già scritto nelle stelle, che Ferruccio Vecchi e Manrico Carlacchiani avrebbero dovuto affrontarsi. Una sfida non solo politica, ma anche pratica sul come intervenire e condurre la vita pubblica di un paese di circa 1.800 abitanti, Montappone appunto.

Due personaggi insomma che si sono già affrontati, e di cui si conosceva da tempo il destino di entrambi. Contrapposto l'uno all'altro in una sfida nella sfida, sul piatto non c'è solo la divergenza politica fra centrodestra e centrosinistra, ma anche un'antica rivalità. 

Forse è questo l'aspetto più interessante che animerà questi giorni di campagna elettorale nel frattempo, la presentazione delle liste è avvenuta in assoluta tranquillità, oramai i cittadini conoscevano tutto di tutti, solo qualche nome fra i candidati di lista spuntato all'ultimo secondo ha rappresentato l'unica vera novità. 

L'amministrazione uscente si presenta all'insegna delle conferme, infatti, per la lista civica di centrodestra "Insieme per Montappone", troviamo il candidato sindaco Ferruccio Vecchi, imprenditore e sindaco uscente, mentre come candidati di lista ci sono: Maria Luisa Andreozzi (ex assessore), Rossano Antonelli, Nicola Binchi, Gilfredo Coccetti, Marco Donzelli, Claudia Fermani, Bruna Fetà, Giulio Macarri, Giuseppe Mochi (ex assessore), Massimiliano Tarulli, Giuseppe Vita, Roberto Vittori (ex assessore).

Candidato sindaco della lista civica di centrosinistra "Montappone unità" è Manrico Carlacchiani insegnate di educazione fisica presso il liceo scientifico di Montegiorgio, mentre i candidati di lista sono: Letizia Bellabarba, Roberto Borboglini, Sergio Boccioni, Gabrio Buccolini, Rosario Capparuccia, Adriana Ciucaloni, Roberto Gennari, Gaetano Liberati, Luigi Simonella, Giovanna Taffetani.

16/05/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji