Massimo Tassoni espone al Punto Einaudi
San Benedetto del Tronto | La mostra rimarrà aperta fino al 31 maggio.
di Antonella Roncarolo
Rimarrà aperta fino al 31 maggio 2004 presso la libreria "Punto Einaudi" di San Benedetto la mostra dell'artista Massimo Tassoni.
Nella pittura di Tassoni è possibile trovare la possibilità di coesistenza e simbosi tra il linguaggio astratto e quello figurativo. C'è profonda astrazione anche nella figura e viceversa ombre e tratti antropomorfici affiorano in un contesto apparentemente astratto.
E dall'astrazione, composta di colori che avanzano e da altri che si ritraggono, emerge l'uomo e il suo calore, la sua capacità di avvicinarsi, la sua complessità e tensione pscicologica. E' anche la simbiosi tra l'uomo, lo spazio e il silenzio eterno degli animali. Forse c'è anche il naufragio, la caduta nel ricordo di qualcosa che, come alcune stesure di colore, ormai è irrimediabilmente contaminato.
La libreria "Punto Einaudi" ha sede in via XX Settembre 45 a San Benedetto. La mostra di Massimo Tassoni è visitabile dal lunedì al sabato, ogni pomeriggio dalle ore 16.30 alle 20.00. Tel.0735-592861
|
16/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji