Parlamento, via con le Adozioni
| ROMA - La Legge di LoretoBambino.it presentata dall'On. Marco Zacchera
L'On. Marco Zacchera, responsabile per gli esteri di Alleanza Nazionale, ha firmato la Proposta di Legge n. 4998 "Nuove norme in materia di Adozioni Internazionali" ovvero, "Modifiche alla legge 4 maggio 1983, n.184, recante "Disciplina dell'adozione e dell'affidamento dei minori", presentata in Aula il 13-05-2004.
"Avevamo già presentato ampiamente nel febbraio scorso" afferma Zacchera, "la volontà di risolvere i problemi delle Adozioni. Il testo presentato è la risposta concreta a questa esigenza". Adozioni Gratis, Tempi brevi e certi e la messa in funzione del SOAI, il sofisticato network di procedure e di processi informatici che gestirebbe il flusso delle informazioni accelerandone tempi ed aumentandone la sicurezza. Questi sono solo alcuni dei punti di forza della Proposta di Legge di LoretoBambino.it. "Mi attendo una sensibilità trasversale" continua Zacchera "al di sopra degli schieramenti da parte dei colleghi parlamentari per poter garantire a tanti bambini in stato di abbandono e ad altrettante coppie di chiudere un cerchio di amore.
La Proposta di Legge nasce da una società civile e moderna. E' per il rispetto di questa società che la proposta potrà essere condivisa e subito approvata". L'On. Zacchera conta di ridurre di molto i tempi di attesa per le adozioni e dell'incertezza del risultato.
|
20/05/2004
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji