Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Dopo aver vinto a Rieti, la Premiata si prepara per la gara di Mercoledì.

Montegranaro | Pillastrini " Sarà una partita molto difficile. Dovremo giocarla nel miglior modo possibile contro un avversario che vorrà cancellare la sconfitta di domenica ".

di Roberto Cicchiné

La Premiata Montegranaro dopo aver espugnato il palasport di Rieti in gara uno nella finale Play Off verso la legadue è già con la testa rivolta alla partita di domani quando in casa avrà la possibilità di coronare il sogno. Ma è ancora tempo di lavorare e il coach della compagine calzaturiera Stefano Pillastrini dopo essersi goduto la vittoria nella prima partita, si è piazzato davanti al televisore a riguardarsi la gara di Rieti cosciente del fatto che per vincere Mercoledì in casa ci vorrà una grande Premiata.
“ Quella di Rieti è stata una vittoria importante visto che si gioca al meglio delle tre partite – ha detto Pillastrini. Aver vinto sul loro campo è stato un ottimo risultato ma, non è niente di definitivo, però lo considero un bel passo avanti”.
 
La Premiata ha giocato al meglio soprattutto mettendo in atto i propositi che avevate studiato in allenamento?
 
“ Si! Siamo stati bravi in questo disputando oltretutto una partita molto intelligente a livello offensivo limitando le palle perse perché in quelle recuperate Rieti è davvero molto brava. Ci siamo costruiti ottimi tiri andando a canestro con buone percentuali, sia in attacco che in difesa ci siamo espressi davvero molto bene”.
 
Domani la Premiata ha l’opportunità di raggiungere il sogno. Che partita potrà essere?
 
“ Sarà una gara difficilissima. Sappiamo che battere Rieti è sempre difficile, una volta ci siamo riusciti, sarà difficile farlo la seconda però ci proveremo in tutti i modi”.
Però vincendo in trasferta avete messo paura agli avversari. Non è così?
“ Si e questo è un fatto molto importante. Però sono convinto che loro domani scenderanno in campo ancora più concentrati e determinati a voler vincere in tutti i modi. Quindi è chiaro che sarà una partita tremenda sotto tutti i punti di vista. La vittoria di Rieti era un passaggio necessario, adesso arriva quello più difficile e importante”. 
 
Secondo lei a livello di percentuali quanto è stata importante la vittoria in trasferta della sua squadra?
 
“ Se prima di gara uno le percentuali erano dell’80% per Rieti e del 20% per la Premiata, adesso la nostra vittoria ci consente di essere favoriti per l’accesso alla categoria superiore. Questo però non è un dato a cui dobbiamo fare riferimento, le percentuali sono una cosa per i giornalisti e tifosi, l’importante per noi che dobbiamo giocare  sarà quello di essere determinati prendendo al volo le occasioni che la partita sarà pronta a darci sapendo che giocheremo contro una squadra che in questa stagione ha perso solo sei partite. Quindi un team quello di Rieti che non ha paura di vincere in trasferta e che quindi possiamo battere solo se giochiamo una partita straordinaria – ha concluso Pillastrini”.
 

I tifosi che anche a Rieti hanno fatto sentire tutto il loro calore ai giocatori si stanno preparando al meglio per la partita di domani. Ci sarà una grande coreografia e sono pronti a spingere i giocatori a coronare il loro sogno.  Il palasport sarà tutto esaurito in ogni ordine di posti, i biglietti in prevendita sono stati letteralmente bruciati nel fine settimana. In tutta Montegranaro c’è la consapevolezza che questa sarà la partita della svolta.

24/05/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji