Enduro: Terza prova del campionato italiano junior e cadetti. Spettacolo e riscatti
| ARCEVIA- Sarà nuovamente l Apennino marchigiano a far da cornice ad una nuova ed avvincente prova nazionale.
di Sergio Conti
Bernardi
Ad Arcevia è infatti attesa la terza prova del Campionato Italiano Junior e Cadetti. Organizzata dal mc. Perla dei Monti, la gara si disputerà su tre giri da 45 km ciascuno. I giovani talenti potranno darsi battaglia nelle due prove in linea da 5 e 2 km da ripetere entrambe due volte.
È previsto inoltre un cross- test di circa 2, 5 km da ripetersi tre volte. Per i piccoli campioni del minienduro è stato appositamente ideato un cross- test. Come di consueto le operazioni di verifica dei mezzi e dei piloti avranno luogo sabato 29 maggio «dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 17» presso l Hotel alle Terrazze in località Monte della Croce, centro storico della caratteristica cittadina ospitante.
L ospitale mc. Perla dei Monti ha inoltre organizzato per tutti i partecipanti, un allegra ed amichevole spaghettata a fine gara in attesa delle premiazioni. Determinante e particolarmente attesa la prova di Arcevia , soprattutto per il campionato Junior che dopo la seconda prova di Montepulciano non vede ancora delinearsi dei veri e propri leader di classifica.
L Assoluta promette vere e proprie scintille tra gli eterni duellanti Roberto Rota (Ktm) e Giuliano Falgari (Husky), entrambi leader con 36 punti. I due giovani rampanti finora si sono equamente divisi le vittorie. Più delineata la situazione tra i Cadetti, che vede le prime tre posizioni dell Assoluta analoghe alla classe 125.
Un indisturbato Vanni Cominotto conduce con ben 50 punti entrambi le classi. Nella classe 80 con 50 punti, dominio indiscusso per Marco Martinelli su TM. Andrea Mirabassi (Ch racing), dell Intimiano Noseda, conduce la classe 50 con 45 punti.
La prova di Arcevia sarà sede anche della terza prova del Trofeo Giovani Campioni Pirelli. Occhi ed orologi puntati quindi per domenica 30 maggio alle ore 9.00, l appuntamento è l ennesima sfida da cardiopalmo con i giovani dell Enduro.
|
27/05/2004
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji