La Premiata domani sera a Rieti per cercare il colpaccio che vale la Legadue.
Montegranaro | In campo Pillastrini potrebbe richiamare Gori per dare la giusta continuità in difesa ma anche in attacco.
di Roberto Cicchiné
Dopo lo scoramento adesso è tornata la convinzione di potercela fare. In casa della Premiata si continua a lavorare in vista della terza partita, quella senza appello che vedrà domani sera i calzaturieri impegnati a Rieti contro la Corsa Tris ( ore 20.45 diretta di Raisatsport ). Il momento particolare dopo la sconfitta sembra essere stato messo alle spalle, i giocatori si stanno impegnando al massimo e i tifosi si sono già organizzati per essere vicini alla squadra. Infatti, sono stati allestiti sei pullman per questa trasferta e tanti altri tifosi raggiungeranno Rieti con le proprie auto.
Per quanto riguarda la squadra, Pillastrini potrebbe avere in serbo una novità, quella di far giocare Francesco Gori. Latleta della Premiata si era infortunato un paio di mesi fa ad un ginocchio, ora dopo aver lavorato sodo ha recuperato appieno la sua forma fisica, certo gli manca il ritmo partita ma in gare come queste, il suo apporto in campo soprattutto in difesa, potrebbe tornare molto utile. Se Gori entrerà a far parte dei dieci giocatori, uno dovrà essere sacrificato.
Gli indizi portano allUruguiano Alejandro Muro che ha giocato bene in questi play off ad eccezione della gara con Rieti. Lui ha nelle mani quei punti dal perimetro che altri giocatori a volte non sanno trovare. Però in una partita dove conterà molto la strategia difensiva, il ritorno di Gori potrebbe essere un arma in più a disposizione di Pillastrini e un giocatore che anche in attacco con la sua esperienza si saprebbe far valere. Siamo sul campo delle ipotesi, cosa frulla in testa a Pillastrini solo lui lo sa, certo che se optasse per questa novità con un Gori al meglio della condizione, anche gli avversari avrebbero le loro difficoltà.
Nella seconda sfida Rieti ha giocato una grandissima partita, noi abbiamo resistito ma questo non è bastato ha detto Stefano Pillastrini. Quindi questa sera non sarà una gara facile, Rieti è una grande squadra e il fatto che in questa stagione non ha mai perso due partite consecutivamente, la dice lunga sul loro valore. Noi dobbiamo ritrovare innanzi tutto quei giocatori che hanno giocato sottotono in gara 2 e anche a livello difensivo mettere più pressione ai nostri avversari. Ci giocheremo questa partita molto decisi sapendo che per vincere dovremo disputare una gara perfetta. Noi ci metteremo il massimo impegno per farla ha concluso Pillastrini.
|
28/05/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji