Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Continua il lavoro di preparazione della Fermana in vista della gara di andata dei play out.

Fermo | Contro il Taranto in trasferta per cercare un buon risultato e poi sfruttare in casa il fattore campo nel ritorno.

di Fabrizio Ferri

Continua il lavoro di preparazione della Fermana in vista della gara di andata dei play out che la compagine canarina disputerà domenica prossima sul campo del Taranto. Buone le condizioni fisiche del gruppo, l’unico ad avere ancora qualche problema è il difensore Farina ( che comunque seppur a ritmo ridotto si sta allenando ), che dopo la visita fisioterapica effettuata in Romagna ha ancora margini per recuperare. Ad ogni modo c’è un cauto ottimismo da parte dello staff tecnico e sanitario. A pieno ritmo si sono allenati sia Mengoni che Belmonte, tutto a posto per loro.

Fiducia nei propri mezzi, ma anche massima concentrazione, così mister Bruniera ha voluto mettere a fuoco il delicato momento.

“ Dovremo essere caricati a mille e molto determinati e cattivi agonisticamente parlando. Queste sono partite particolari, mi auguro di portare per domenica la squadra al top della forma soprattutto a livello mentale perché credo che l’aspetto psicologico giocherà un ruolo di fondamentale importanza. Abbiamo ancora qualche elemento non al meglio della forma, ma spero che in un paio di giorni tutti possano essere disponibili, poi valuteremo quali saranno gli uomini più adatti per affrontare questo tipo di partita. Un grande in bocca al lupo voglio farlo alla formazione Beretti che sabato affronterà nella gara d’andata l’Inter.

 Non so quali elementi potranno essere a disposizione della compagine di Izzotti, è chiaro che quelli per noi necessari verranno a Taranto, però anche questa situazione verrà valutata nelle prossime ore. Io non leggo i giornali, sento dire però che c’è un po’ di fermento a Taranto. Tutto ciò non mi interessa, noi dovremo lottare in campo perché sarà li che si vince e ci si salva. Vogliamo giocarci questa grande possibilità andando a Taranto non certo per il pareggio e cercando di far gol senza andare in maniera sprovveduta all’arrembaggio. Giocare la seconda partita in casa comporta un piccolo vantaggio, ma non favorisce più di tanto. Cercheremo di ottenere un buon risultato in trasferta, poi vedremo – ha concluso Bruniera “.

Mente quindi rivolta alla doppia sfida che varrà la permanenza in serie C1 e il Presidente Giacomo Battaglioni fa il punto della situazione.

“ Nessuna novità ( chiaro il riferimento al caso Sora ) e stiamo aspettando la comunicazione della Federazione Italiana Gioco Calcio. L’ultimo contatto è stato quello di Mercoledì e speriamo il prima possibile di avere dei segnali. Questi due spareggi serviranno a dimostrare la nostra forza, due gare che dovremo giocarci nonostante i dieci punti di vantaggio maturati alla fine del campionato.

Il pronostico è incerto, in questi 180 minuti speriamo di uscirne nel miglior modo possibile. Il Taranto che ha certamente un organico superiore al nostro è una squadra più esperta di grande spessore tecnico, però noi possiamo far bene senza dimenticare che in campionato contro questa squadra abbiamo ottenuto 4 dei sei punti a disposizione – ha concluso Battaglioni “.

Oggi la Fermana si è allenata a Monterubbiano.

28/05/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji