La Fermana sta rifinendo la preparazione in vista della gara interna con il Chieti.
Fermo | Intanto, tutta la città e anche la società si è stretta attorno a Kolousek, il giocatore della Repubblica Ceca, che ha vestito la maglia giallo blù in serie B, afflitto da leucemia.
di Roberto Cicchiné
Sarà la partita degli ex, da una parte Lacrimini, Bonfanti, l'ex bandiera canarina Di Fabio e il tecnico Pagliari, dall'altra Francesco Di Bari, Mengoni ed Onesti. La compagine Teatina non ha fatto sconti domenica scorsa alla Sambenedettese non crediamo ne faccia alla Fermana. Questo in sintesi il pensiero di mister Dino Pagliari, in verità una minima speranza per entrare nella lotteria dei play off, il Chieti l'avrebbe ancora, ma si dovrebbero verificare troppe coincidenze favorevoli.
Ciò non significa che domenica al Bruno Recchioni arriverà una compagine dimessa o meglio appagata per lo splendido girone di ritorno, quindi Mister Bruniera, che martedì alla ripresa degli allenamenti ha commentato in maniera ironica" Visto sono ancora qui ", ha fatto bene a tenere alta la concentrazione. Come spesso è avvenuto in queste circostanze, il presidente Giacomo Battaglioni ha fatto in questi giorni il pendolare tra Roma e Fermo per rimanere il più possibile vicino alla squadra.
Non potranno essere della partita come detto Vito Di Bari e Ceccobelli, entrambi squalificati, qualche piccolo acciacco per Di Deo, ma nulla di preoccupante. Per Il resto, condizione fisica generale buona. Ieri, nella partitella in famiglia a ranghi misti, il tecnico ha effettuato degli esperimenti, ma stando a ciò che si è visto, pare che tutti i dubbi siano a questo punto stati sciolti.
Per completare la consueta difesa a quattro, sarà certamente confermato Micallo che bene si è comportato ad Acireale. Si tornerà quindi al vecchio modulo con quattro centrocampisti con Di Deo e Perra coppia centrale, mentre sulle fasce la scelta pare sia orientata su Pacini a destra e Onesti a sinistra. In attacco Bucchi dovrebbe tornare a fare da spalla a Belmonte.
Intanto, una brutta notizia ha scosso tutto l'ambiente Fermano e canarino. Il centrocampista Ceco Kolousek ( 28 anni ) che ha vestito la maglia giallo blù nell'anno di militanza in serie B, è stato colpito da una forma acuta di leucemia. Incredulità e grande sconforto in città per un giocatore ( che fa parte anche della Nazionale della Repubblica Ceca ), che aveva lasciato a Fermo un gran bel ricordo. La Fermana calcio ha reso noto che farà tutto il necessario per poter essere vicino all'atleta. Buona fortuna di vero cuore Vaclav, da parte di tutti.
|
07/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati