Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Primo seminario organizzato da Polimoda

Fermo | L'obiettivo è di offrire agli iscritti un contatto continuo ed efficace con imprenditori e manager capaci di trasmettere tutte loro strategie.

"Il merchandising: strategia e aspetti critici" (docente Prof. B. Malhotra) è il titolo del primo seminario organizzato da POLIMODA, Istituto Internazionale fashion design e marcheting di Firenze, in collaborazione con il Comune di Fermo, l'Ente Universitario del Fermano, l'Unione Industriali del Fermano, la Camera di Commercio, la fondazione Carifermo e la Regione Marche.

L'intero percorso dei sette incontri, articolati in altrettanti week-end da maggio a novembre è stato illustrato dal Sindaco di Fermo e Presidente dell'EUF Saturnino Di Ruscio, dal Presidente della Fondazione Carifermo Amedeo Grilli, da Giancarlo Romanelli della Camera di Commercio, da Giuseppe Tosi direttore dell'UIF e da Philippe Taylor Amministatore delegato di POLIMODA.

L'obiettivo è di offrire agli iscritti, per lo più giovani imprenditori chiamati a rilanciare l'attività delle aziende di famiglia, le opportunità che POLIMODA, con successo, offre ai suoi iscritti: quelle di un contatto continuo ed efficace con imprenditori e manager capaci di trasmettere tutto il know-how che ha reso vincenti sul mercato le loro strategie.

Temi di analisi e di formazione saranno: "Marketing e comunicazione" – Docente: Prof.  R. Sordini
"Organizzazione e processi di funzionamento" – Docente: Prof.  R.C. Ricci
"Finanza e controllo di gesione" – Docente: Prof.  E. Foà
"Sviluppo prodotto e modelli produttivi" – Docente: Prof.  C. Paolich
"Il valore della distribuzione all'interno della filiera" – Docente: Prof.  M. Franchini
"Strategia e azione manageriale" – Docente: Prof.  G. Santucci

"E' un obiettivo ambizioso quello che ci siamo posti – dice il Sindaco di Fermo e Presidente dell'EUF Saturnino Di Ruscio – cioè di offrire alla miriade di imprese locali, attive nel settore calzaturiero, nella produzione di cappelli, di accessori di pelletteria, ecc, una forte formazione, anche in ambito creativo, per un salto di qualità nel difficile contesto della competizione internazionale".

"E' la stessa ragione per la quale, come hanno poi ribadito Giancarlo Romanelli e Amedeo Grilli, sosteniamo questo progetto ritenendolo strategico per un'area altamente industrializzata come è il fermano". L'Unione Industriali del Fermano tra i promotori del progetto, ben consapevole delle contingenti difficoltà del Sistema Produttivo Locale scommette, come ricordato dal Direttore Giuseppe Tosi, sulla formazione come punto di forza per superare l'attuale e prolungata crisi.

L'offerta formativa data da POLIMODA, oggi posizionata a livelli di eccellenza internazionale, dimostra come ha spiegato l'Amministratore delegato Philippe Taylor, che questa è la carta vincente non solo per reggere il confronto, ma anche per conquistare nuovi spazi di mercato.

07/05/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji