Squadra che vince non si cambia
Ascoli Piceno | Ammazzalorso orientato a schierare l'undici opposto al Catania; arbitra Brighi di Cesena
di Pierfrancesco Simoni
Mister Ammazzalorso ha portato con sé 20 giocatori. Se vale l'adagio calcistico squadra che vince non si cambia, il difensore Brevi dovrebbe accomodarsi in panchina ed al suo posto essere schierato il giovane Corallo, che si era ben comportato sette giorni prima contro il Catania. Baccin ed Amodeo dovrebbero finire in panchina. Di Venanzio non ha recuperato ed è rimasto ad Ascoli.
Mondonico ha portato in ritiro 20 giocatori. Il grande dubbio del tecnico viola riguarda il ruolo di esterno sinistro, con Manfredini, in vantaggio sulla concorrenza, Ariatti e Scaglia in lizza per una maglia da titolare. Leon, in non perfette condizioni fisiche, potrebbe prendere la strada della tribuna, insieme a Bacis.
Nell'organico della Fiorentina figurano sette ex bianconeri. Da Fontana, Savini e Cejas, freschi di passaggio alla corte di Della Valle, a Cherubini ed Ivan, ad Ascoli nella stagione 1994-95, passando per Viali ed Ariatti. Una sfida nella sfida.
PROBABILI FORMAZIONI (Stadio Franchi, ore 20.30)
FIORENTINA (3-4-3): Cejas; Lucarelli, Viali, Savini; Maggio, Piangerelli, Fontana, Manfredini; Camorani, Riganò, Graffiedi. A disposizione: Roccati, Delli Carri, Manfredini, Ariatti, Scaglia, Carrus, Fantini, Vryzas. Allenatore: Mondonico.
ASCOLI (4-4-2): Micillo; De Martis, Corallo, Cudini, Modesto; La Vista, Cristiano, Biso, Antonelli; Pià, Colacone. A disposizione: Maurantonio, Brevi, Speranza, Favasuli, Caracciolo, Mastronunzio, Ascenzi. Allenatore: Ammazzalorso.
ARBITRO: Brighi di Cesena.
La Questura di Firenze rende noto che in occasione di Fiorentina-Ascoli, la tifoseria bianconera che si recherà allo stadio Franchi dovrà arrivare al casello autostradale di "Firenze Sud" per raggiungere l'impianto sportivo attraverso il seguente percorso: Lungarno Moro; viale De Amicis; via lungo l'Affrico; viale Cialdini, viale Paoli, dove è ubicato il parcheggio vigilato dalle forze di polizia.
Scattano domani gli ottavi di finale del campionato Primavera. La squadra bianconera, affronterà il Parma, giunto secondo nel girone A. La sfida di andata si gioca in Emilia; il ritorno, mercoledì 12, alle ore 15, al campo di Piane di Morro.
|
07/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji