Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Premi per quattro neo laureate

Montegranaro | Appuntamento all'Oratorio San Giovanni Battista

L'amministrazione comunale assegnerà quattro premi ad altrettante neo laureate che hanno discusso, nel 2004, tesi di laurea su argomenti riguardanti Montegranaro.

La manifestazione - che è giunta alla sua terza edizione - è stata concepita come vera e propria premiazione di giovani laureati in discipline storiche, artistiche, architettoniche, ambientali, economiche o giuridiche che hanno focalizzato l'attenzione su argomenti riguardanti il centro calzaturiero.

Benedetta Di Rosa ha focalizzato l'attenzione su un particolare aspetto della realtà calzaturiera discutendo la tesi "Le strategie di comunicazione commerciale dei calzaturifici del distretto marchigiano: una ricerca empirica".

Ramona Ferri ha approfondito tutt'altro argomento con "La libraria dei Padri Cappuccini di Montegranaro: storia e patrimonio dal XVI al XIX secolo".

Cecilia Giacinti è andata a guardare da vicino la biblioteca con "La biblioteca pubblica tra norma e realtà: il caso di Montegranaro".

Tema economico, invece, per Federica Pirro con "Capitale sociale e performances economiche: il caso del distretto calzaturiero di Montegranaro".

Nel corso della manifestazione, che avrà inizio alle ore 17.30 presso l'oratorio San Giovanni Battista in via Conventati, in occasione delle celebrazioni per il quarto centenario della morte di San Serafino da Montegranaro, sarà presentata la ristampa del libro "Serto di Poesie" di Alessandro Cruciani, vera e propria biografia poetica del santo, composta nel 1904 per il terzo centenario della morte del santo patrono.

07/05/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji