Tutti pazzi per Supercar. Strepitoso successo per il primo raduno di Tuning.
Falerone | Si è svolto oggi a piane di Falerone il primo raduno Tuning dedicato alle auto elaborate. Una festa per gli appassionati di motori, che hanno potuto lustrarsi gli occhi con delle vere e proprie astronavi a quattro ruote.
di Alessio Carassai
Musica a palla, alettoni aereodinamici da fare invidia ad una macchina da corsa, motori eleborati (tutti a norma), sono questi gli ingredienti per una manifestazione che oggi ha veramente appassionato centinaia e centinaia di giovani intervenuti ad ammirare i preziosi gioielli di tecnica.
Le auto in esposizione sono state circa 50 provenienti da tutta la provincia, ma anche da Macerata e Ancona, una vera e porpria sfilata di pezzi unici e affascinanti. Auto anche di piccole e media cilindrata trasformati nell'aspetto e nei colori tutti vivacissimi, alettoni, minigonne cofani e paraurti aereodinamici, crustotti elaborati, con televisori, gruppi strumentali addizionali, volanti da formula 1.
Questo solo gettando uno sguardo all'interno degli abitacoli, ma è sotto al cofano che si nascondono tante sorprese. Impianti stereo da mettere in crisi anche il più patito discotecomane, eleborazini a motori e agli assetti ai gruppi ottici una vera e proria mania. Fra i pezzi più pregiati una Golf con alettoni gomme ultralarghe e assetto pneumatico regolabile, una Honda con una preziosa modifica al motore di marca Mugen, proprio quella della formunla uno, e persino una zaffira con vetri oscurati e doppio marmittone.
|
09/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji