La Samb beffa il Paternò al 92°:1-0
San Benedetto del Tronto | La rete di Bifini a tempo scaduto. La Samb matematicamente fuori dai play off.
di Veleno
Il deluso tifo rossoblu per oggi,ultima gara in casa,aveva preparato una compilation di insulti niente male che andava dal "Vaffa..." urlato nel silenzio dello stadio al classico " A lavorare, andate a lavorare..." con eco di scherno:"Ma chi se li pije..." (traduzione: ma chi se li prende).
Il bello è stato che l'andamento dell'incontro ha dato tantissimi spunti per schernire,creare battutacce,per applausi sarcastici.Quindi più che un incontro di calcio ci è parso di assistere ad una farsa esilarante.Immaginatevi quello che è potuto succedere quando Petterini ha tentato un tiro al volo colpendo il pennone più alto dello stadio. O quando Gennari, in piena area, nel tentare di superare l'ultimo uomo e puntare a rete, s'inciampa con la palla.
L'incontro si è trascinato con il suo gioco a trame scontate e noiose fino agli ultimi minuti,anche perché nessuno aveva voglia di modificare quel tranquillo e sonnacchioso tran tran.Infatti il Benevento era passato in vantaggio sul Martina rendendo matematica l'esclusione della Samb dai play off,mentre la Fermana in vantaggio sul Chieti condannava matematicamente il Paternò ai play out.
Anche il sig. Pierpaoli era di questo avviso.Uno 0-0 insipido e insignificante andava bene a tutti,quindi si arrogava il diritto di negare un rigore evidente per un fallo di Carloto su Hilario all'82°.Poi annullava al 90° una rete al Paternò per un fuori gioco che non aveva visto nessuno,scatenando le ire degli ultras... sambenedettesi.
Ma quando la dea bendata decide che gli ultras devono essere considerati "Cornuti e mazziati" non c'è nulla da fare. E così accade che a tempo scaduto la difesa del Paternò ha un colpo di sonno,Kanyengele serve il solitario Bifini che non ha difficoltà a mettere in rete.
Delusione tra gli ultras ed esultanza di rivincita tra le file rossoblu. Ma poi saranno veramente rimasti male gli ultras per la vittoria della Samb? Dai sorrisetti che si intravedevano da sotto i...baffi,sono convinto di no.
In fondo per loro è stata una giornata, tutto sommato, positiva. Sono rimasti soddisfatti per il successo della loro compilation, sono contenti perché hanno scaricato con i cori la loro rabbia per il mancato raggiungimento dei play off,sono felici perché per quasi 90 minuti gli atleti in campo hanno assecondato i loro sberleffi ed infine hanno anche assaporato il gusto forte di uno vittoria della "loro" Samb, a tempo scaduto.
Ma che volete di più dalla vita!
|
09/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji