Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Premiata Montegranaro ha vinto gara uno di semifinale a Forlì per 77 - 67.

Montegranaro | Adesso i calzaturieri possono arrivare in finale verso la Legadue vincendo mercoledì in casa contro gli stessi avversari.

di Roberto Cicchiné

E' stata veramente una grande Premiata quella che è stata in grado di sbancare Forlì in gara uno delle semifinali Play Off verso la Legadue. Una squadra che sospinta da circa 600 tifosi giunti a Forlì, è stata in grado di capovolgere a proprio favore una partita che dopo i primi dieci minuti terminati sul 20 – 5 per i padroni di casa, sembrava incanalata verso altri binari.

Eppure i calzaturieri hanno nel secondo quarto ripreso a macinare il proprio gioco, tutti hanno dato una mano importante. Il primo è stato Carra che in avvio del secondo periodo ha ridotto lo svantaggio, poi Chiaramello, grande in attacco, ottimo in difesa e dominatore dei tabelloni, poi Muro che ha trovato tiri importanti nei momenti topici della contesa.

Tre giocatori questi che partiti dalla panchina hanno saputo dare quel qualcosa in più che era mancato in avvio di gara. Con loro in campo, sono saliti di tono anche gli altri e alla fine la vittoria è stata di tutti i componenti della rosa.

" E' stata sicuramente una vittoria importantissima – ha commentato Alejandro Muro – quella conquistata a Forlì. Adesso in casa avremo l'occasione per chiudere il conto e per volare in finale. Ma sarà una gara durissima, come lo è stata anche questa, quindi ci sarà bisogno della miglior Premiata perché sarà una partita durissima.

Tornando alla partita di sabato, dopo un avvio davvero brutto per noi, non da una partita di semifinale, abbiamo stretto le maglie della difesa, recuperato punti e mettendo pressione ai nostri avversari. Dovremo comunque tener conto che loro sono una squadra composta da ottimi giocatori che in certi momenti della partita sono difficili da fermare. Ci alleneremo proprio per questo – ha concluso Muro – mercoledì dobbiamo vincere per arrivare alla finale nel miglior modo possibile ".

09/05/2004





        
  



4+4=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji