La Samb batte in extremis il Paternò tra i fischi dei tifosi
San Benedetto del Tronto | Clima di contestazione oggi al Riviera, ma alla fine la Samb riesce a vincere con una rete al 93' di Bifini. Ora anche la matematica sancisce che i rossoblù non potranno raggiungere la zona playoff.
di Luca Bassotti
SAMBENEDETTESE-PATERNO' 1-0
SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Di Dio 6; Maury 6 (37' st N'Tamack sv) Franchi 6 Cottini 6 Manni 6; Maschio 6 Gennari 6,5; Martini 6 (1' st Hilario 6) Kanjengele 6, Petterini 6,5; Esposito 6 (1' st Bifini 6,5). A disp.: Fioravanti, Agus, Rocchi, Biondi. All.: Vullo.
PATERNO' (4-5-1): Passarini 6; Mendy 6 (13' st Kontè 5,5) Bertoni 6 Cirina 6 Calà Campana 6; Librizzi 6 (13' st Intagliata 6) Cacciaglia 6 Carloto 6 Russo 5,5 Tombesi 6; Chigou 5,5 (33' st Mordagà 6). A disp.: Saia, Femiano, Cacciola, Timoniere. All.: Pellegrino.
ARBITRO: Pierpaoli di Firenze.
Guardalinee: Zampieri e Conti.
MARCATORE: 48' st Bifini.
ESPULSO: al 34' st Tombesi (P) per fallo da ultimo uomo.
AMMONITI: Bifini (S), Cirina (P), Chigou (P), Calà Campana (P).
NOTE: spettatori 2.150 (paganti 540, più 1.610 abbonati) per un incasso globale di Euro 14.962. Angoli: 5-2 per la Sambenedettese. Recupero: pt 3', st 4'.
Vince in extremis la Sambenedettese, ma non la salva dai fischi e dai cori di scherno dei propri tifosi amareggiati per il mancato raggiungimento dei playoff. Per il Paternò una sconfitta che interrompe la sua serie positiva, ma che poi non cambia di molto il suo cammino in campionato, visto che è condannata a disputare i playout. Una gara dai ritmi blandi, con poche occasioni da rete e tanti sbadigli.
Parte bene il Paternò che al 3' va vicino al gol, ma Mendy, da due passi, manca incredibilmente l'impatto di testa con il pallone. Per la risposta della Sambenedettese bisogna attendere il 25' quando Petterini, con un maligno tiro-cross, impegna severamente Passarini in una disperata deviazione.
Nella ripresa, al 6' è ancora Petterini a rendersi pericoloso, ma davanti a Passarini sbaglia incredibilmente mettendo a lato. Il Paternò cerca di amministrare il gioco, ma la Sambenedettese, di volta in volta, tenta di portarsi in avanti come al 32' quando Bifini schiaccia di testa un assist di Hilario, ma Cirina salva sulla linea di porta. Si placa la fiammata offensiva dei padroni di casa e al 43' il Paternò reclama per un gol annullato.
Carloto spara un tiro sul palo e sulla respinta Mordagà mette in rete, ma il guardalinee ha alzato la bandierina per segnalare la posizione irregolare di quest'ultimo. E' invece la Samb al 48' a trovare la rete della vittoria con Bifini che, liberato da un assist di Kanjengele, insacca nella rete sguarnita.
|
09/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji