CivitaMusicaNova / summer edition
| CIVITANOVA I biglietti, per il concerto dei Black Rebel Motorcycle il 7 luglio allArena La Barcaccia, saranno in vendita da domani 15 giugno.
Da domani, martedì 15 giugno, sarà possibile acquistare i biglietti per il concerto dei Black Rebel Motorcycle Club, gruppo tra i più interessanti del panorama rock internazionale, che il 7 luglio apriranno allArena La Barcaccia di Civitanova Marche la rassegna CivitaMusicaNova / summer editino su iniziativa dellAssessorato allo Spettacolo del Comune di Civitanova Marche e dei Teatri di Civitanova in collaborazione con le società TVB Produzioni e Anno Zero.
Dopo il successo delledizione invernale, la rassegna torna nella città adriatica nel mese di luglio con tre appuntamenti allinsegna della musica rock. Dopo lapertura dei Black Rebel infatti sarà la volta di altri due grandi protagonisti della scena musicale di Ocasa nostra: Max Gazzè il 24
luglio e Frankie hi-nrg mc il 29 luglio (tutti e due i concerti sono ad ingresso gratuito).
I Black Rebel Motorcycle Club (nome tratto dal film di Marlon Brando Il selvaggio) negli ultimi periodi si sono posti al centro dellattenzione della critica e del pubblico. La band nasce a San Francisco nel 1998 da un progetto di Robert Turner (basso e voce), Peter Hayes (chitarra e voce) e Nick Jago (batteria). Fautori della rinascita del rock'n'roll nel 2000, sono nell'occhio del ciclone da lungo tempo grazie al successo del loro primo omonimo album.
La loro musica tra rock e punk è memore dei suoni ruvidi e rumorosi di un gruppo di culto del rock inglese anni 80, Jesus & The Mary Chain, e non trascura le atmosfere più intimistiche; rocknroll che strizza l¹occhio un pò agli Stones a cavallo tra Sessanta e Settanta, un po al suono di quegli anni senza mai perdere di vista la propria integrità artistica. Il concerto presentato a CivitaMusicaNova ha un sapore esclusivo considerando che, oltre a Civitanova, i Black Rebel Motorcycle Club suoneranno in Italia solo a Roma (5 luglio) e Arezzo (8 luglio).
Il costo del biglietto è di 16,00 euro (+ diritti di prevendita) e sono in vendita in numerosi punti convenzionati: ad Ancona T.Box (tel 071.2901224), a San Benedetto del Tronto T.Box (tel 0735.581017), a Porto San Giorgio Ag. Viaggi Vela Azzurra (tel 0734.678200) e Amadeus (tel 0734.675575), a Civitanova Marche Teatro Rossini (tel 0733.812936) e Casa della Musica (tel 0733.770394), a Porto Sant¹Elpidio Musiquarium (tel 0734.993263), a Trodica Music Performance (tel 0733.865593) e a Macerata Juke Box (tel.0733.239625).
|
14/06/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji