Entro il 30 giugno gli obblighi della nuova privacy
San Benedetto del Tronto | La Confcommercio Provinciale ha organizzato per giovedì 17 giugno un incontro specifico sullargomento riservato a tutti gli imprenditori associati.
Il nuovo codice della privacy, in vigore dal 1° Gennaio 2004 prevede ladozione di Nuove Misure di Sicurezza per il trattamento dei dati personali che necessariamente andranno adottati entro lormai prossimo 30 Giugno. La scadenza del 30 Giugno riguarda altresì la redazione e laggiornamento del Documento Programmatico sulla Sicurezza per le aziende che trattano dati sensibili (es. dati relativi alle malattie, infortuni ecc.) mediante strumenti elettronici.
Stante limportanza di un tale adempimento (che riguarda la generalità delle imprese ed in particolare gli albergatori, i titolari delle strutture ricettive in genere, agenzie di viaggi ecc.) ed in considerazione soprattutto delle pesanti sanzioni civili e penali previste in caso di mancato adeguamento, la Confcommercio Provinciale ha organizzato per domani, Giovedì 17 Giugno, con inizio alle ore 15.30 presso la propria sede di San Benedetto del Tronto (via Bianchi, 36) un incontro specifico sullargomento riservato a tutti gli imprenditori associati.
Nel corso della riunione verranno illustrate, direttamente dal direttore provinciale Giorgio Fiori, coadiuvato dal consulente informatico della Confcommercio Massimiliano DAngelo, tutti gli adempimenti a cui i titolari dimpresa dovranno adeguarsi entro il 30 Giugno, usufruendo anche dello specifico servizio organizzato per la circostanza dalla stessa Confcommercio. Quello di domani dunque è appuntamentoimportante da non perdersi e la Confcommercio raccomanda pertanto a tutti i propri iscritti di intervenire numerosi.
|
15/06/2004
Altri articoli di...
San Benedetto
Economia e Lavoro
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati