Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Scocca l'ora del jazz

Sant'Elpidio a Mare | Domani sera prende il via la quinta edizione del Sant'Elpidio Jazz Festival

di Stefania Ceteroni

Al via la quinta edizione del "Sant'Elpidio Jazz Festival".
L'appuntamento è fissato per domani sera, 19 giugno, con "Il jazz e la tradizione nera afro americana", in piazza Matteotti a partire dalle ore 21.30.
Si esibiranno Oliver Lake (sassofono, contralto & flauto), Reggie Workmann (contrabbasso) e Andrew Cyrille (batteria).
Lunedì 2, stesso posto e stessa ora, sarà la volta di "Stefano Bollani trio" con Stefano Bollani al pianoforte, Ares Tavolazzi al contrabbasso e Walter Paoli alla batteria.
Mercoledì 23 "Gershwin e dintorni" con Renato Sellani (pianoforte), Massimo Morriconi (contrabbasso) e Massimo Manzi (batteria) in pazzetta San Martino alle 21.30 (ingresso libero).
Giovedì 24 "Jazz Marathon", concerto di beneficenza a favore dell'Unitalsi, presso il piazzale ex ferrovieri di Porto San Giorgio, alle ore 21.30 con "The monk liberation front", un tributo a Thelonius Monk dal London Jazz festival. Lunedì 28 toccherà al "Paolo Fresu Quintet", in piazza Matteotti alle 21.30 con Paolo Fresu, Attilio Zanchi, Ettore Fioravanti, Tino Tracann e Roberto Cipelli.
Martedì 29 ci si trasferirà a Monte Urano con "Il jazz e la canzone italiana d'autore" da Tenco a Battisti e così via discorrendo.
Lo spettacolo si terrà presso piazzale Marconi alle ore 21.30 (ingresso libero).
Mercoledì 30 si chiuderà con "Jazz & Brasil", Jean Yves Mestre alla chitarra e Clovis Lobao alle percussioni in piazzetta San Marino alle ore 21.30, ingresso libero.

18/06/2004





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Fermo

Cultura e Spettacolo

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati