Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I commercianti protestano per i lavori di viale Cavallotti.

Porto San Giorgio | Il comitato dei commercianti "Io centro" si è riunito questa mattina per discutere dei lavori che in questi giorni stanno interessando viale Cavallotti. I cantieri aperti a stagione avviata sono un problema per il turimo.

di Alessio Carassai

Proprio questa mattina intorno alle 13 si è svolta una riunione del comitato "Io centro", per protestare dei lavori iniziati dal comune lungo viale Cavallotti, lavori che metterebbero in cattiva luce l'arredo di una delle strade più passeggiate di Porto San Giorgio.

"Ci siamo riuniti - ha commentato Attilio Panichi - perchè avviare dei lavori di questo tipo alla fine di giugno, significa che parte del viale sarà recintanto e quindi non utilizzabile dai visitatori. Questo comporta numerosi disagi, innanzitutto in termini di perdita d'immagine per i turisti che arrivano a Porto San Giorgio, inoltre si poteva utilizzare questi sopazi per ospitare menifestazioni d'intrattenimento". 

In effetti I commercianti del centro proprio in questa zona per i mesi di luglio e agosto avevano promosso alcuni avvenimenti come spettacoli musicali, il mercatino del libro ed altre attività di interesse che potevano fungera da richiamo per i turisti. Ora questi progetti rischiano di subire un rinvio. Inoltre rimane il fatto che viale Cavallotti, resta una della strade del centro molto frequentate dei visitatori durente le ore serali e di giono da mamme e nonne con passeggino al seguito.

Proprio di questo si lamentano i commercianti, il passeggio trascina ospiti e potenziali acquirenti, che adesso almeno per il periodo dei lavori, ovvero l'alta stagione, forse prenderanno strade diverse.    

19/06/2004





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Fermo

Politica

Cronaca e Attualità

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati