La compagine Cadetti della Sutor Premiata ha raggiunto le finali nazionali di categoria.
Montegranaro | A Termoli battendo Rimini 77 - 76 i ragazzi di Castorina hanno staccato il biglietto per Palermo. Si giocherà dal prossimo 15 giugno.
di Roberto Cicchiné
Dopo il ritorno in Legadue della prima squadra guidata da Stefano Pillastrini, un altro successo importante è stato conquistato dalla Sutor Premiata Montegranaro. Infatti, la compagine Cadetti si è qualificata per le finali Nazionali di categoria che si svolgeranno dal prossimo 15 giugno a Palermo.
I Cadetti hanno raggiunto questo grande traguardo a Termoli dove erano impegnati in un raggruppamento a quattro con: Crabs Rimini, Bears Mestre e Alfa Omega Ostia. Nella gara di esordio in questo raggruppamento, i ragazzi di Castorina si sono imposti per 66 58 contro i Bears Mestre, nella seconda giornata sono stati sconfitti da Ostia per 77 65 e nella giornata decisiva hanno sconfitto al seconda formazione classificata nellEmilia Romagna, il Crabs Rimini superati per 77 76.
Questa squadra pur inserita in un girone alquanto difficile, è stata brava a trovare grandi motivazioni e a superare veramente formazioni che venivano già accreditate come sicure partecipanti delle finali nazionali. Dopo aver vinto contro Mestre, i giallo blù sono stati sconfitti da Ostia che a livello giovanile può vantare su un nucleo di ragazzi già inseriti nella nazionale di categoria. Il capolavoro i calzaturieri lo hanno compiuto nellultima gara contro Rimini. Chiusi i primi trenta minuti sotto per 58 47, nellultima frazione di gioco sono stati bravi a capovolgere linerzia della partita e con un parziale di 30 18 a vincere per 77 76, successo che ha spalancato le porte a questa squadra verso le finali Nazionali di categoria.
I protagonisti sono stati: Edoardo Antimiani, Stefano Di Chiara, Lima Ramon Gouveia, Maicol Liboni, Paolo Luciani, Michele Mignani, Federico Pini, Simone Riccioni, Mirko Romani, Luigi Selandari, Nicola Temperini, Daniel Vallesi e Francesco Zampacavallo. Coach: Sandro Castorina, vice Luca Di Chiara. A tutti loro va un plauso da parte della Società di Via Martiri dUngheria la quale inoltre intende segnalare le società che hanno reso possibile la realizzazione di tale organico e precisamente: Abm, Pol. 5 Fonti, Victoria e P.San Giorgio Basket.
|
02/06/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji