Per gli amanti delle tradizioni gastronomiche, arriva la "Sagra delle Sagre".
Magliano di Tenna | Prenderà il via domani e proseguirà anche domenica la prima edizione di una speciale sagra che ingloba le maggiori feste gastonomiche della zona. Per rendere più ghiotto l'avvenimento i primi 4 assaggi saranno gratis.
di Alessio Carassai
Una degustazione gastronomica dalle dimendioni allargate tutto questo è la "Sagra delle sagre", che aprirà i battenti domani pomeriggio nel centro storico di Magliano di Tenna. Una festa del gusto dove saranno quattro gli stand speciali in funzione dove ogniuno si è specializzato in un solo protoddo, per l'occasione si potranno gustare: pizza in tutte le sue varienti, gnocchi al ragu, arrosticini in quantità industriale e per gli amanti della cucina rurale fagioli con le cotiche, per arrotondare il menù già piuttosto ricco penne allarrabbiata e dolci tipici della zona.
"La Pro loco ha ideato uno speciale sistema per questa sagra - ha precisato il presidente dell'associazione Giampiero Maurizi - un simpatico sistema di promozione, dove le prima quattro degustazioni, degli assaggi dei prodotti degli stand saranno completamente gratuiti".
|
25/06/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati