Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Damir Dzumhur e Valentine Confalonieri sono gli astri nascenti del tennis giovanile.

Porto San Giorgio | Si sono svolti oggi pomeriggio gli incontri valevoli per le finali maschile e femminile del torneo Silla sport tennis cup, del campionato internazionale di tennis under 12. Due grandi talenti che si faranno conoscere.

di Alessio Carassai

Un nome nuovo e dal potenziale grande futuro si è iscritto nell'albo d'oro del singolare maschile della Silla sport Tennis Cup, valevole per la 22° edizione del Torneo internazionale di Tennis Under 12. Damir Dzumhur, piccolo e gracile bosniaco dalla palla avvelenata, ha vinto 6-3 7-6 la finale del singolare maschile in circa 1 ora e mezzo di gioco sempre entusiasmante anche per l'ottima prestazione del suo avversario, l'astigiano Matteo Civarolo. Civarolo, pur provato da una intossicazione alimentare, ha opposto un'ottima resistenza contro il campione del Lemon Bowl 2004.

Nel secondo set, l'italiano ha servito per allungare il match alla terza partita, ma qui sono venute fuori anche le qualità agonistiche del piccolo talento bosniaco, che ha ancora una volta incantato il pubblico sangiorgese con le sue doti cristalline: facilità di gioco, estro, capacità di leggere la partita davvero inusuali per un bambino di soli dodici anni. racchiuse in un corpicino che lo fa sembrare ancora più piccolo.

Le due finali del singolare sono state seguite da un folto pubblico che ha riempito a piena capacità le tribunette del circolo. La cerimonia di premiazione è stata affidata al sindaco di Porto San Giorgio Claudio Brignocchi e l'assessore Diana Fioretti, assieme al presidente del circolo Fabrizio Pistilli ed il consigliere Luca Quinzi. Le due finali del singolare sono state arbitrate da Renzo Collini e riprese dalle telecamere di Rai 3.

E' invece Valentine Confalonieri la vincitrice del singolare femminile, la ligure ha sconfitto 6-1 7-5 Carolina Pillot, in un incontro caratterizzato da troppi errori per diventare davvero appassionante. Per la Confalonieri la settimana sangiorgese è stata un vero trionfo.

Prima vincitrice del doppio in coppia con Martina Caregaro nella serata di sabato, ha bissato con il successo in singolare, senza perdere un solo set nei cinque incontri che l'hanno condotta alla domenica, ed un totale di 24 games. La giovane tennista nata a Montecarlo e tesserata per il Ct Sanremo ha iscritto così il proprio nome in un albo d'oro che mostra orgoglioso i nomi di Goran Ivanisevic, Andrea Gaudenzi, Anna Kournikova, Daniela Hantuchova, Mario Ancic.

La vittoria nella Sillasport Tennis Cup è il successo più importante della giovane carriera della ligure. Il torneo femminile è stato un autentico trionfo per l'Italia, con 3 delle quattro semifinaliste del singolare e tutte le coppie in doppio in difesa del tricolore.

27/06/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji